Missione femminile di Speranza e carità

Story

Main fundraiser photo
0%

€6,540 raised of 9K

Missione femminile di Speranza e carità

Donation protected
Carissimo/a, con il tuo aiuto vorremmo acquistare un veicolo usato per i bisogni della Missione femminile Speranza e Carità.
 
Palermo International Half Marathon e l'Ufficio per la Pastorale dello sport della Diocesi di Palermo sono già «in corsa» con il loro sostegno.

Come certamente saprai, la Missione di Speranza e Carità nasce nel 1991 sotto i portici della Stazione Centrale della città di Palermo ad opera di Fratel Biagio Conte, Missionario laico. Il carisma della Missione è l’accoglienza e il donarsi ai nuovi poveri delle città ovvero a tutti quelli che rimangono indietro e ai margini di questa società così indifferente. La Missione Femminile di via Garibaldi 3 (ex convento di Santa Caterina abbandonato da circa 24 anni) accoglie sorelle senza tetto, tra donne singole e mamme con bambini. Molte delle sorelle accolte sono giovani ragazze madri o donne sole e abbandonate dalla famiglia. Sono anche presenti donne con disagi mentali o ex prostitute che hanno deciso di iniziare una nuova vita. La Missione Femminile ospita donne singole e mamme con bambini. I bambini ospiti, in funzione dell’età, frequentano la scuola materna e di grado superiore. A loro è riservata la massima attenzione da parte di tutti, delle Sorelle consacrate, delle mamme accolte, delle volontarie e si cerca di non far mancare loro niente di indispensabile, facendoli vivere in un clima di serenità e di famiglia, nella massima semplicità.
Donate

    Donate

    Organizer and beneficiary

    La Casa di accoglienza delle Missionarie della Carità (Organizer)
    Organizer
    Palermo, SC
    Adriano La Monica (Beneficiary)
    Beneficiary
    • Volunteer
    • Donation protected

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee