una serra abbandonata, la bellezza ritrovata...

Sono Daniele Giliberti, amministratore delegato di Vivi Sano, associazione del terzo settore che ha riqualificato e gestisce il Parco della Salute e il Parco dei Suoni, luoghi prima abbandonati della città di Palermo, oggi restituiti alla cittadinanza come spazi pubblici di inclusione e di promozione della salute.

Oggi voglio parlarvi di questa nuova, entusiasmante, iniziativa di utilità sociale: la Casa delle Ninfee, progetto di restauro e utilizzo di una serra dal grande pregio storico e architettonico, abbandonata da anni e più volte vandalizzata, sita all'interno del Giardino inglese a Palermo, oggi Parco Piersanti Mattarella.

Al termine del restauro che inizierà a novembre 2022, la serra sarà gestita da un esperto della associazione insieme a tre giovani con disabilità intellettiva ad alto funzionamento. Una piccola attività vivaistica e servizi di ospitalità garantiranno sostenibilità al progetto. Un sistema di videosorveglianza vigilerà sulla serra durante la notte.

All'iniziativa collaborano enti sostenitori, istituti scolastici e volontari che mettono a disposizione tempo e professionalità per il bene comune.

I fondi che, anche grazie alla tua donazione, avremo a disposizione verranno utilizzati per cofinanziare il restauro.

ti aggiorneremo sullo stato di avanzamento dei lavori

seguici anche su www.casadelleninfee.it

Grazie di cuore. Daniele

Organizer

Daniele Giliberti
Organizer
Palermo, PA

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.