WIP FOR PEOPLE nasce dall’incontro tra la visione dei soci fondatori di WIP Architetti: Nicola, Federico, Marco e Giuseppe e l’esperienza di Padre Stefano, missionario che da oltre 40 anni opera in Madagascar
al fianco di famiglie e bambini in difficoltà.
Dalla volontà di unire competenze professionali e impegno sociale è nata una Onlus che ha come obiettivo quello di progettare e realizzare strutture e servizi fondamentali per comunità che vivono in condizioni di forte disagio.
DORA è il progetto che porterà alla realizzazione di una scuola, un asilo, una mensa e un’infermeria nel villaggio di Antanandava in Madagascar. Un intervento che non si limita a costruire spazi, ma che punta a diventare un vero punto di riferimento per l’intera comunità.
Il masterplan prevede 11 casette, ognuna dedicata a una funzione specifica, progettate e costruite secondo le tecniche costruttive tradizionali del Madagascar e con materiali locali, semplici e sostenibili.
Le donazioni per Dora andranno direttamente a Dora senza alcun intermediario, quello che si raccoglie va direttamente a chi metterà in opera il progetto e cioè a Stefano Scaringella e ai lavoratori locali.
Maggiori informazioni su: ProgettoDora
Non vengono offerti sorteggi, concorsi a premi, omaggi o rendimenti sugli investimenti in cambio delle donazioni effettuate a questa campagna GoFundMe.

