Main fundraiser photo

Un medico a domicilio

Donation protected

L’associazione Pallium Onlus di Firenze  che dal 2001 assiste a domicilio persone fragili e gravemente malate, lanciato la raccolta fondi “UN MEDICO A DOMICILIO”: un’importante iniziativa di beneficenza che ha lo scopo di raccogliere i fondi necessari a incrementare il proprio organico con un medico specializzato (medicina generale, oncologia o neurologia).  In questo periodo di diffusione del Covid-19 (Coronavirus) infatti, la carenza del personale medico dovuta alla grave emergenza sanitaria e al conseguente aumentato numero di richieste, rischia di rendere molto più difficoltoso il lavoro di assistenza domiciliare specialistica e gratuita svolto da Pallium.

Nonostante il periodo critico, l’equipe medica (medici, infermieri, fisioterapista e psicologa) dell’Associazione non si è mai fermata ma oggi più che mai è necessario l’inserimento di una nuova figura professionale per continuare a garantire un servizio di assistenza domiciliare di qualità ai malati oncologici, neurologici (anche affetti da malattie degenerative come la SLA) e agli anziani in condizione di non autosufficienza (Alzheimer, Parkinson, ictus e altre patologie cardiovascolari o respiratorie).

“Ogni luogo alternativo alla casa (ospedale, hospice, residenza sanitaria), non aggiunge nulla alle possibilità terapeutiche, mentre lacera le tracce della quotidianità che rende la vita accettabile anche nella malattia” – dichiara la direttrice sanitaria di Pallium, Dr.ssa Valeria Cavallini

Per sostenere il progetto “UN MEDICO A DOMICILIO” sarà possibile dare un contributo attraverso il link “Fai una donazione” presente sulla pagina Fb Pallium Onlus Firenze e sul sito dell’Associazione.


Le richieste dei medici che desiderano collaborare con l’Associazione devono inviare richiesta e curriculum a  [email redacted]. Verranno ricontattati entro pochi giorni.

Infine, è possibile destinare il 5 per mille – la quota dell’IRPEF che un contribuente può devolvere con la dichiarazione dei redditi – a favore di Pallium Onlus Firenze, che da quasi venti anni garantisce assistenza ai malati che vogliono essere curati a casa e risponde alle richieste dei medici di medicina generale che chiedono supporto specialistico domiciliare. Donare è facilissimo: basta usare il Codice Fiscale C.F. 05149230483 nella dichiarazione dei redditi. La destinazione non comporta oneri aggiuntivi.



Segreteria organizzativa:

Telefono: 0552001292 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13)
E-mail: [email redacted]
Web: www.palliumonlus.org   
Facebook: @PalliumFirenze

DONA IL TUO 5X1000 A PALLIUM ONLUS
Codice Fiscale C.F. 05149230483

Organiser and beneficiary

Pallium Onlus Firenze
Organiser
Florence, Metropolitan City of Florence
Pallium Onlus
Beneficiary

Your easy, powerful and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help straight to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.