
UN'ESTATE PER TUTTI
Donation protected
Un Estate per tutti: aiuta bambini con disabilità a trascorrere l’estate nel segno dell’inclusione e della partecipazione
La fine della scuola rappresenta un momento di gioia e di svago per i bambini , che aspettano felici l’inizio delle vacanze.
Per i bambini con disabilità invece l’inizio dell’estate ,nella quasi totalità dei casi , significa solitudine.
Dalla socialità costruita a fatica durante i nove mesi scolastici, ci si ritrova rimbalzati da un’assistente all’altro ,senza amici ,né attività adatte e integranti.
Il tutto a carico delle famiglie , che devono conciliare gli impegni lavorativi con l’affannosa e onerosa ricerca di serenità e sicurezza per i propri figli.
Vi chiediamo aiuto per sostenere un progetto nuovo e innovativo, che ha dato la possibilità a bambini dai sei ai nove anni con disabilità di trascorrere due mesi estivi in compagnia di “ragazzi-adulti” dell’Anffas Onlus Civitanova, prendendo parte alle attività del loro centro diurno.
Per i nostri bambini queste giornate sono molto più di una semplice vacanza:
sono un’occasione di crescita, autonomia e amicizia.
Il nostro progetto è una risorsa preziosa per loro, ma anche per i ragazzi più grandi che imparano a prendersi cura e socializzare con i più piccoli. E’una nuova forma di famiglia e non possiamo permettere che scompaia.
Anche un piccolo contributo può fare una grande differenza! Con il tuo aiuto, possiamo sostenere questo progetto e continuare a regalare a tutte e tutti l’estate che meritano.
Grazie di cuore per il tuo supporto!
Organizer

ANFFAS CIVITANOVA MARCHE ONLUS
Organizer
Civitanova Marche