
Un cane d'allerta e risposta epilessia per Diana
Donation protected
Ciao a tutti,
mi chiamo Diana e sono una bambina di 11 anni dolce e affettuosa, adoro quando le persone intorno a me ridono di gusto, anzi, spesso voglio essere io a scatenare quelle risate.
Soffro della Sindrome di Dravet, una forma rara e farmaco resistente di epilessia che porta con sé ritardi cognitivi e motori. Purtroppo le crisi arrivano senza preavviso, cogliendomi impreparata. Ogni volta cado a terra priva di coscienza e rischio di farmi male, prendere botte o addirittura provocarmi delle fratture.
Tutti vorrebbero prevedere il futuro, ma in questo caso farebbe davvero la differenza, e per poter riconoscere in anticipo una crisi ci vorrebbe una MAGIA… questa magia la può fare l’Associazione il Collare d’Oro con un cane d’allerta epilessia. Un cane che può essere addestrato ad anticipare la crisi prima della sua manifestazione e allertare la persona interessata o i presenti, permettendo di mettere in sicurezza la persona a rischio.
UNA VERA MAGIA PER ME E LA MIA FAMIGLIA!!!
Un cane inoltre è un fedele amico e noi bambini speciali abbiamo tanto bisogno di amici sinceri con cui giocare. Aiutatemi a realizzare questo progetto, se vi fa piacere donate alla raccolta fondi per sostenere le spese di addestramento; ad oggi esiste un vuoto legislativo per cui i cani d’allerta epilessia non sono riconosciuti come veri e propri ausili (come per esempio i cani per ipovedenti e non vedenti) e quindi i costi gravano per intero sulle famiglie.
Potremmo dire tutti insieme di aver fatto una VERA MAGIA.
Grazie a chiunque vorrà partecipare
Diana
Organizer
Associazione il Collare d'Oro
Organizer
Cologno Monzese