Raccolta Fondi: un aiuto per Luisa

Raccolta Fondi: un aiuto per Luisa campaign photo, 1 of 4Raccolta Fondi: un aiuto per Luisa campaign photo, 1 of 4
Raccolta Fondi: un aiuto per Luisa campaign photo, 2 of 4

  • E
47 donors
Fundraiser’s main image
0% complete

€6,110 raised of 

Raccolta Fondi: un aiuto per Luisa

Raccolta Fondi: un aiuto per Luisa

0% complete

€6,110 raised of 

47 donations
Donation protected
Ciao, mi chiamo Maria Luisa Bestetti e nella foto potete vedermi insieme a mio figlio Valerio e a mio marito Giovanni.

Apro questa raccolta fondi in quanto mi trovo in estreme difficoltà economiche: negli ultimi 20 anni la nostra famiglia è stata sostenuta economicamente solo da mio marito, il quale, lavorando come libero professionista e non avendo introiti fissi e regolari, ha accumulato diversi debiti non solo a nome suo, ma anche a nome mio e di mio figlio.

Alla fine del 2024 le prospettive erano però rosee: Giovanni aveva trovato un posto nel quale sarebbe stato assunto con contratto. Lavorando da dipendente sarebbe quindi riuscito ad avere una stabilità economica e a riuscire a risanare la problematica situazione nella quale ci trovavamo da diversi anni.

Purtroppo però, a Febbraio del 2025, Giovanni ha scoperto di avere delle metastasi al fegato. Dopo vari esami il tumore è stato identificato, ma le tempistiche per intervenire erano estremamente strette: dopo il primo ciclo di chemio purtroppo le metastasi al fegato hanno raggiunto uno stato terminale. Giovanni ci ha lasciati il 25 Giugno.

Nonostante abbia eseguito la rinuncia dell'eredità di mio marito, mi ritrovo ancora con tantissimi debiti accumulati sia a mio nome che a nome di mio figlio. In particolare due grossi presiti richiesti nel 2020 alla banca per i quali mio figlio ha fatto da garante. Non dovessi pagarli quindi ricadrebbero anche su di lui le conseguenze dei mancati versamenti.

La situazione è ulteriormente aggravata da uno sfratto che mi costringerà a lasciare la casa nella quale vivo a fine Gennaio 2026 e dalla necessità di avere un auto per poter raggiungere il luogo di lavoro nel quale dovrei incominciare a lavorare a Settembre come operaia.

Lo stipendio da operaia purtroppo non mi garantirà la possibilità di poter sostenere le spese dell'affitto, dell'auto e le rate dei prestiti. Questa raccolta fondi nasce quindi per chiedere aiuto a chiunque possa darmi una mano per potermi tirar fuori da questa situazione difficile sia economicamente che emotivamente.

I fondi raccolti saranno quindi utilizzati per poter saldare i debiti con la banca e per sostenere le spese del nuovo affitto e dell'acquisto di un auto usata.

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi contributo possiate darci. Ogni aiuto, anche il minimo, può fare la differenza.
Donate

Organizer

Profile photo of Maria Luisa Bestetti
Maria Luisa Bestetti
Organizer
Metropolitan City of Milan
  • Family
  • Donation protected

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee