Main fundraiser photo

Un aiuto per i pelosi della Quercia Rossa

Donation protected
01/06/20 I cuccioli crescono e stanno bene.... a metà mese inizieranno a raggiungere le famiglie di adozione. Mangiano come lupi :-) Bianca, la mamma è di una dolcezza disarmante, speriamo di trovare per lei una famiglia che la sappia apprezzare perché è davvero speciale. Ha due anni, pesa circa 20 kg, la affideremo verso fine giugno vaccinata e sterilizzata, come sempre solo in Piemonte dando priorità alle richieste da Torino e provincia.
CONTROLLI PRE E POST AFFIDO
www.querciarossa.it


24/05 ... Ieri in Rifugio è arrivata una cagnona con 6 cuccioli, inutile dire che è una situazione complicata, la mamma ha le zecche e sono stati tutti alimentati con pasta al ragù e wurstel fino ad oggi… Oggi abbiamo fatto l'antiparassitario e la prossima settimana verrà la nostra veterinaria per un controllo e i vaccini. Due di questi cuccioli li prenderà la volontaria che ha recuperato la famigliola, gli altri saranno adottabili (mamma compresa) ma soltanto dopo il 15 giugno. Per le femminucce sarà obbligatoria la sterilizzazione ovviamente. Appena saranno più tranquilli posteremo le foto di tutta la tribù... Altre sette creature salvate... è vero spesso si soffre, ma questa è la nostra missione e continueremo ad aiutare e a dare un posto sereno dove vivere ai più sfortunati...




Michelina non ce l'ha fatta, ha avuto un tracollo questa mattina. Si è praticamente paralizzata e respirava a fatica. L'abbiamo adagiata su una coperta aspettando la veterinaria che purtroppo non ha fatto altro che confermare quello che temevamo.
Fai buon viaggio anima bella e sfortunata...
Grazie a tutti quelli che ci sono stati vicini...
Con il cuore a pezzi, continueremo ad occuparci di tutti i nostri vecchietti...





06/05 Non ho buone notizie purtroppo.... Michelina ha avuto un crollo improvviso... da ieri pomeriggio non mangia...tra poco la veterinaria verrà in rifugio... stiamo tentando di tutto... vi aggiorneremo dopo la visita...grazie a tutti voi che ci seguite e aiutate



30/04 Come promesso, vi aggiorniamo sulle condizioni dei nostri vecchietti. Michelina sta prendendo un nuovo integratore vitaminico (VMP Zoetis) che la aiuta a riprendere forze e di muove e mangia di più. :-) Luna grande, data l'età, ha seri problemi di incontinenza e quindi anche lei è sotto terapia con Continence40. Zarina, positiva alla leishmania e con problemi ai legamenti del ginocchio, dopo un primo trattamento sembra migliorare. A giorni ripeteremo le analisi di controllo. Grazie a tutti voi che ci aiutate. Potete farlo anche con soli 5 euro contribuendo alla raccolta fondi.  (Nella foto Luna Grande)
https://www.gofundme.com/manage/un-aiuto-per-i-vecchietti-della-quercia



24/04 - Anche oggi la veterinaria è venuta in Rifugio a visitare Michelina e gli altri vecchietti... abbiamo ripetuto le analisi del sangue che sono in netto miglioramento. Gli integratori stanno dacendo effetto ed oggi Michelina ha fatto un giretto per il cortile. Nei giorni scorsi faceva farica ad alzarsi. Siamo ottimisti...nonostante l'età ed i tanti acciacchi ne stiamo venendo fuori. Grazie a chi ci ha aiutato e a chi lo farà.
Potete aiutarci contribuendo alla nostra raccolta fondi:
https://www.gofundme.com/f/un-aiuto-per-i-vecchietti-della-quercia







19/04 - AGGIORNAMENTO MICHELINA: Ieri la veterinaria è venuta in Rifugio e ha rifatto le analisi del sangue che sono in miglioramento. Michelina è sempre debole ma nel pomeriggio ha fatto qualche passo in cortile ed in casa... le analisi denotano un miglioramento...i globuli bianchi e quelli rossi sono nella norma, ma le piastrine restano ancora basse. Proseguiamo la terapia con antibiotico ed integratori e tra una decina di giorni rifaremo le analisi per vedere se ci saranno miglioramenti. Grazie a tutti voi che ci sostenete!!!


AGGIORNAMENTO 15/04
30/04 Come promesso, vi aggiorniamo sulle condizioni dei nostri vecchietti. Michelina sta prendendo un nuovo integratore vitaminico (VMP Zoetis) che la aiuta a riprendere forze e di muove e mangia di più. :-) Luna grande, data l'età, ha seri problemi di incontinenza e quindi anche lei è sotto terapia con Continence40. Zarina, positiva alla leishmania e con problemi ai legamenti del ginocchio, dopo un primo trattamento sembra migliorare. A giorni ripeteremo le analisi di controllo. Grazie a tutti voi che ci aiutate. Potete farlo anche con soli 5 euro contribuendo alla raccolta fondi.
https://www.gofundme.com/manage/un-aiuto-per-i-vecchietti-della-quercia - Purtroppo siamo alle prese con un'altra emergenza. Michelina da alcuni giorni non sta bene. Ha un problema epatico che stiamo curando con flebo, vitamine e integratori. Appena starà meglio faremo un'ecografia per capire se è stato un episodio oppure se c'è qualcosa di più serio. Al momento non è possibile trasportarla perché, avendo molta paura, temiamo che sia controproducente, valuteremo con la nostra veterinaria (che quotidianamente si reca in rifugio per monitorarla) se sarà il caso di chiamare un ecografista a domicilio. Essendo anziana e da troppi anni trascurata probabilmente risente di tutte quelle cose che le sono venute a mancare da quando, a 3 mesi, entrò in canile a Palermo. Sappiamo che ci troviamo tutti in un brutto momento, ma vi chiediamo, se potete, di continuare a darci una mano. 

 
 
 
 
 L'emergenza coronavirus ha costretto tutte le realtà che si occupano di animali a cancellare gli eventi (mercatini, pranzi, raccolte pappe), mettendo in difficoltà rifugi e volontari.
Per questo vi chiedo aiuto per una realtà che conosco e seguo da anni. Si tratta di un rifugio in provincia di Torino: La Quercia Rossa di Oglianico (To). Sono tanti gli animali, soprattutto anziani, ospitati dal rifugio: cani, gatti, cavalli, conigli, galline, gerbilli... tutti salvati da maltrattamento o abbandono.
Jocker, Marzapane, Luna, Michelina, Kai, Claretta, Zarina, Sakura, Tom, Trovato...Accuditi con amore da Silvana e dai volontari che si occupano di loro.

Luna, vecchietta in pianta stabile alla Quercia Rossa, arrivata "causa trasloco". Vede poco, sente poco e l'età le ha portato qualche problema neurologico oltre ad un piccolo tumore, per fortuna benigno, all'occhio.

Kai, un'altra nostra nonnina (non adottabile) che è ormai qui dall'estate scorsa. La sua umana si è ammalata gravemente e non ha più potuto occuparsi di lei. E' dolcissima, una mix bassotta tutta simpatia.

Jocker, gigante buono da anni in rifugio nonostante la sua dolcezza infinita e la sua compagna di avventura Marzapane.

Luna "piccola" arrivata in rifugio perchè la sua umana è mancata.

Poi ci sono le "tre palermitane", Michelina, in canile da 10 anni (ha un tumore ad una mammella da tenere monitorato) e Claretta, arrivata con un'otite mai curata, ed un otoematoma per cui il condotto uditivo è praticamente chiuso e Zarina, positiva alla leishmania e con problemi ai legamenti del ginocchio.

Molti di loro hanno tutti oltre 10 anni e le speranze di trovare una casa, in un mondo in cui quasi tutti cercano un cucciolo, sono davvero al lumicino. Tra l'altro come saprete, ora le adozioni sono bloccate a causa dell'emergenza. Non è possibile fare preaffidi e tutto si complica.

In rifugio sono accuditi, amati e curati, ma, come tutti gli anziani, hanno bisogno di alimentazione particolare, farmaci (per il cuore, per i reni o altri disturbi cronici), controlli veterinari più frequenti.

Per questo chiedo a chi vuole e può di dare una mano... ovviamente tutte le offerte raccolte saranno devolute al rifugio per il mantenimento di questi vecchietti e saranno rendicontate qui sulla raccolta fondi.

Grazie di cuore!!!

Sito La Quercia Rossa: https://www.querciarossa.it/

Organizer

Serenella Zedda
Organizer
Rivarolo Canavese, Metropolitan City of Turin

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.