
Santa Claus is coming to Tumaini
Donation protected
Mi chiamo Arianna, ho 25 anni e ad agosto 2022 sono partita per quasi un mese per fare volontariato in un orfanotrofio ad Arusha, in Tanzania.
L'orfanotrofio di Tumaini fu fondato nel 2009 dalla signora Upendo e la madre. Ad oggi accoglie 38 persone, tra bambini e ragazzi che qui imparano non solo a leggere ma anche a cucinare, lavare, coltivare la frutta e la verdura e prendersi cura di se stessi e degli altri.
Alle spalle hanno tutti situazioni familiari difficili e drammatiche: storie di abusi, maltrattamenti e perdite. Qualcuno invece ha ancora una famiglia che però, per motivi principalmente di salute, non ha le possibilità per prendersi cura di loro.
Quello di Tumaini è un villaggio speciale, pieno di amore e fraternità. Lo si vede nei volti dei ragazzi, sorrisi veri che ti entrano dentro e non ti abbandonano più e dai gesti di tutte le persone che si prendono cura di loro ogni giorno.
Chi mi conosce sa quanto l'esperienza in Africa mi abbia cambiato la vita. A dicembre tornerò da loro per rivedere tutti i sorrisi e gli occhi incredibili di cui mi sono innamorata.
Purtroppo però, ad oggi l'orfanotrofio di Tumaini continua a non ricevere sostegno economico dallo stato tanzanese.
Tumaini nella lingua swahili significa speranza e io vorrei donargliene un pò questo Natale con il vostro aiuto. Infatti ogni singolo gesto è indispensabile e prezioso per permettere a tutte queste persone meravigliose di crescere, imparare, studiare e diventare gli ingegneri, gli insegnanti, i medici e i cantanti di domani.
Asante sana.
Organizer
Arianna Zanoli
Organizer
Bergamo, LM