Supporting Lawrence House - Child care centre

52318442_160459049842740_r.jpeg
----------------------------------ENGLISH BELOW----------------------------------


La Lawrence House accoglie bambini e giovani provenienti da diversi paesi africani. Questi minori condividono spesso un’esperienza migratoria traumatica e segnata da storie di abbandono e fuga, di perdita del contatto con i propri cari e abusi di varia natura.

Il passato traumatico di questi giovani ha un effetto deleterio sulla loro comprensione di sé ed è causa di disagio, disorientamento e frequentemente anche di patologie di natura psicologica e/o psichiatrica. In un ambiente familiare e accogliente, caratterizzato da sicurezza, cura e calore umano, essi sono accompagnati a intraprendere un cammino di recupero per superare i traumi subiti, per credere di nuovo in se stessi e nelle proprie capacità e per sanare o ripristinare, dove possibile, le relazioni con la propria famiglia, in Sudafrica o nel loro paese di origine. Assistenti sociali, educatori, professionisti e volontari con esperienza pluriennale collaborano per elaborare programmi socioeducativi a tutto tondo.

La Lawrence House è uno spazio dove i giovani e bambini rifugiati possono ritrovare la giusta dimensione dell’infanzia, dove i giorni sono riempiti dalla scuola, il tempo libero, dal giocare e convivere.
Soprattutto durante i primi tempi di permamenza, i ragazzi sono aiutati a riabituarsi alla vita in un contesto familiare.
Oltre a frequentare la scuola, i giovani svolgono numerose attività volte a stimolare la costruzione di un’autostima positiva, acquisire strategie relazionali, promuovere un senso di appartenenza, sviluppare la creatività e il pensiero critico. Viene inoltre incentivato lo sport, poiché aiuta a sviluppare capacità di socializzazione e lavoro di squadra.
Coloro che necessitano di un ulteriore supporto seguono una terapia individuale per superare i problemi di natura psicologica. Assistenti sociali, educatori, professionisti e volontari con esperienza pluriennale collaborano per tracciare un cammino di recupero e un programma socioeducativo a tutto tondo.

Dopo un periodo di adattamento e l’iscrizione a scuola, i ragazzi della Lawrence Hause sono aiutati dal punto di vista giuridico: si valuta se siano in possesso di documenti, si ricercano i genitori o i parenti stretti, si valuta la possibilità di ricongiungimenti familiari o adozioni. Dove necessario, si ricerca una via per legalizzare la presenza del giovane nel territorio sudafricano in maniera permanente.

Dalla fine dell’apartheid, il Sudafrica è diventato velocemente meta prescelta per migliaia di rifugiati e migranti economici a causa della relativa stabilità politica ed economica. L’assenza di politiche che facilitano l’accesso ai servizi disponibili e l’esercizio effettivo dei diritti sanciti dalla legge si ripercuote tuttavia pesantemente sulle possibilità di integrazione, soprattutto per i minori stranieri.

Ricevere sostegno finanziario è importante per noi: la Lawrence House, fondata nel 2005 sotto il patrocinio dell’allora arcivescovo Lawrence Henry, è divenuta una struttura essenziale e unica, a livello locale e nazionale, dedicata alla protezione e accoglienza di minori rifugiati e minori migranti non accompagnati.
Il mantenimento per 1 anno dei costi destinati direttamente ai bambini, degli stipendi del personale a loro servizio e a servizio dell’Orfanotrofio, così come dei costi di gestione, sono pari a CHF 153’701.00.

Vogliamo contribuire per lo meno a coprire alcune voci di spesa, come per esempio:

Spese vita quotidiana (cibo, vestiario, etc) -  CHF 10’693.00
Spese mediche  -  CHF 835.00
Spese formazione  (scuola, libri, tasse) -  CHF 5’290.00
Spese programma terapeutico/psico-sociale  -  CHF 10’024.00


Totale CHF 26’842.00

Questa campagna di raccolta fondi terminerà nel mese di Agosto 2021, entro questa data...
CONTIAMO ANCHE SUL TUO AIUTO!

GRAZIE DI CUORE !

-------------------

Lawrence House
is the only dedicated residential facility in Cape Town for the care and protection of separated refugee children and foreign unaccompanied minors.
Its multidisciplinary team is able to respond to each young person's developmental needs and also to design an individualised journey taking into account the mental health needs often arising from the young person’s migratory experiences, as well as the documentation challenge of each child.

The objectives of the House are:
- Provide basic care and protection to children in need, including accommodation, meals, education (mainstream and special needs) and health care,
- Provide the necessary needs-directed therapeutic and developmental services, ensuring that the children are equipped and supported to cope with the challenges they face and are assisted to achieve their full potential
- Promote family reunification, where possible and appropriate, and to work towards the reintegration of children into the community.

Receiving financial support is important to us: Lawrence House, founded in 2005 under the patronage of the then Archbishop Lawrence Henry, has become an essential and unique structure, both locally and nationally, dedicated to the protection and reception of refugee and unaccompanied migrant minors.
The maintenance for 1 year of the costs destined directly to the children, the salaries of the staff at their service and at the service of the Orphanage, as well as the running costs, are equal to CHF 153,701.00.

We want to contribute at least to cover some items of expenditure, for example:

Daily living expenses (food, clothing, etc.) - CHF 10'693.00
Medical expenses - CHF 835.00
Training costs (school, books, fees) - CHF 5'290.00
Therapeutic/psycho-social program costs - CHF 10'024.00


Total CHF 26,842.00

This fundraising campaign will end in August 2021, by this date...
WE ARE COUNTING ON YOUR HELP!

THANK YOU VERY MUCH!

Donations

 See top
  • Anonymous 
    • CHF100 
    • 1 mo
  • Anonymous 
    • CHF200 
    • 2 mos
  • Audrey Vergnes 
    • CHF30 
    • 3 mos
  • Gianna Berberat 
    • CHF100 
    • 4 mos
  • Benni e Anna Kohler 
    • CHF50 
    • 5 mos
See all

Fundraising team: Team di raccolta fondi (2)

Antonio Grasso 
Organizer
Raised CHF3,235 from 21 donations
Bern
Sofia Iorio 
Team member
Raised CHF395 from 3 donations
  • #1 fundraising platform

    More people start fundraisers on GoFundMe than on any other platform. Learn more

  • GoFundMe Guarantee

    In the rare case something isn’t right, we will work with you to determine if misuse occurred. Learn more

  • Expert advice, 24/7

    Contact us with your questions and we’ll answer, day or night. Learn more