
SUPEREROI PER IL REPARTO DI ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA VERONA
Donation protected
Aiutaci a regalare un pomeriggio da supereroi ai pazienti del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale di Borgo Trento di Verona.
AGB Associazione Giuseppe Barbieri (https://www.associazionegiuseppebarbieri.it)
in collaborazione con ABEO Verona desidera proporre un’iniziativa benefica che potrebbe rappresentare un’esperienza educativa e solidale per i bambini ricoverati nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale di Borgo Trento.
Sostenuta da ABEO Verona e dal Primario del Reparto Dott. Simone Cesaro, “SUPEREROI A CARNEVALE” il 4 marzo 2025 farà incontrare ai piccoli pazienti i loro supereroi Marvel per un momento di gioia e gioco durante il periodo del Carnevale.
Questa raccolta ti chiede di contribuire alle spese dell'iniziativa e per garantire ulteriore sostegno ad ABEO versando le donazioni al c/c dedicato
L'iniziativa non si completa con la raccolta fondi ma si realizza attraverso la collaborazione di Istituti scolastici che sono invitati a far partecipare gli alunni con creatività e generosità.
In cosa consiste il progetto:
1. Disegni e letterine dei bambini: Gli alunni sono invitati a realizzare disegni sul tema del Carnevale e letterine esprimendo con colori, fantasia e soprattutto con il candore della loro età un augurio ai coetanei ricoverati. Queste creazioni verranno consegnate ai bambini in ospedale anche come simbolo di vicinanza e affetto.
2. Raccolta regali e donazioni: Invitiamo i genitori a partecipare donando piccoli regali (giocattoli, libri, materiali creativi) nuovi e adatti all’età pediatrica o contribuendo alle spese dell’iniziativa versando le donazioni al c/c dedicato. I doni saranno raccolti dalla scuola e successivamente prelevati dai volontari dell’Associazione Giuseppe Barbieri e consegnati al Reparto di Oncoematologia Pediatrica dai Supereroi.
Organizer

Associazione Giuseppe Barbieri
Organizer
Verona, VN