
Sognando a Libri Aperti APS
Donation protected
In un mondo che va nella direzione opposta, vogliamo offrire l'occasione di trascorrere un tempo di qualità, lento ma vivace (anzi, vivo!), sempre più difficile da trovare ma proprio per questo quanto mai necessario.
Siamo Jennifer, Elena e Lisanna, libraie titolari di Nani Pittori , libreria specializzata in letteratura per l'infanzia. Ci troviamo a Firenze, nel quartiere Gavinana e qui, in 6 anni, il nostro piccolo mondo è diventato punto di riferimento per tantissime famiglie (e non solo!) per scelta dei libri ma anche per l'offerta di attività pensate con amore e cura.
Già da qualche tempo, lo spazio a nostra disposizione non è più sufficiente per dare dignità ai progetti che coltiviamo. Per questo abbiamo colto con un pizzico di follia l'occasione che ci si è presentata di un locale più grande, in cui poter accogliere i nostri piccoli Nani Pittori e gli adulti che li accompagnano e riportare all'interno della libreria le attività che al momento dobbiamo svolgere fuori.
Per rendere le attività sempre più accessibili alle famiglie abbiamo deciso di affiancare alla libreria un'ASSOCIAZIONE: SOGNANDO A LIBRI APERTI. Un sogno che abbiamo da tempo per dare forma all'anima del nostro progetto che vuole fare comunità, essere luogo di incontro e di condivisione.
Con SOGNANDO A LIBRI APERTI vogliamo proporre
- Eventi, corsi e attività per i bambini che abbiano la cultura, l'arte e la relazione come fili conduttori.
- Uno spazio per le madri, in cui so-stare in tranquillità, tra libri e buone chiacchiere, ma anche con incontri dedicati ad esplorare le sfumature dell'esperienza della maternità.
- Occasioni per tutti gli adulti che si prendono cura dei più piccoli, perché è solo attraverso la formazione, il confronto e il dialogo che possiamo creare il contesto più adatto per accogliere e sostenere la crescita delle generazioni future.
Sappiamo che dedicheremo anima e corpo a questa nuova avventura e che riceveremo aiuto da molte persone di buona volontà. Ma sappiamo anche che per partire c'è bisogno di una base economica che ci permetta di portare a regime il progetto.
Per questo avrete tutta la nostra gratitudine se vorrete sostenerci nel continuare a dipingere il mondo insieme ai nostri Nani, vicini o lontani che siate.
Con il vostro contributo contiamo di ammortizzare le spese relative all'associazione, indispensabili per dare vita a questa nuova parte del nostro progetto (i tavoli e materiali per i laboratori, le pareti per l'atelier di pittura, l'angolino tisane e caffè, una poltroncina nuova per i Nani, nuove sedie per gli incontri per i grandi, il logo dell'associazione e il materiale pubblicitario, un pc e ciò che ci servirà per avviare la contabilità). Per il resto, continueremo ad impegnarci quanto e più di prima e recupereremo tutto ciò che già abbiamo, riadattandolo al meglio!
Se vuoi sapere di più sul nostro progetto prima di scegliere se e quanto donare, scrivici! Possiamo raccontartelo meglio!
Grazie di cuore da noi tre e da tutte le persone che fanno e faranno parte di questa comunità di "pittori di vite"!
Organizer
Elena Trebalate
Organizer
Florence, TC