
Si torna in Perù!
Donation protected
La Compagnia del Perù è un’associazione nata nel 2008 da volontari della Lega Missionaria Studenti provenienti da tutta Italia con lo scopo principale di sostenere il CAEF.
Il CAEF (Centro de Atención y Educación a la Familia) è una ONG di origine cristiana nata nel 1997 che opera nella città di Trujillo, nel nord del Perù.
Svolge sul territorio attività di prevenzione contro la violenza in ambito familiare e per i diritti delle donne e dei bambini. Il suo progetto più importante è “La Casa de Tuty”, una casa famiglia che attualmente ospita 25 bambini dagli 0 a 17 anni.
Da più di 15 anni la Compagnia del Perù organizza campi di volontariato per portare sostegno nella Casa de Tuty e fino ad oggi ha coinvolto più di 500 volontari.
“Il Perù fa questo: ti svuota da quello che credi di essere svelando un’identità genuina, ricalibrando i valori, stabilendo un’autenticità che rende liberi. Il difficile ora è innaffiare poco a poco il quotidiano con questa consapevolezza, rimanere fermi in un mondo che porta dall’altra parte, mostrare attraverso i nostri occhi il riflesso di quella Bellezza che abbiamo avuto il privilegio di conoscere”

Elena, Torino. Tratto dalla sua testimonianza dopo il terzo campo di volontariato.
Agosto è vicino finalmente e noi siamo pronti per ripartire con il nostro campo estivo, dopo 3 anni lontani dal Perù.
Vogliamo tornare in Campiña de Moche al CAEF, il Centro di Attenzione ed Educazione alla Famiglia, per vedere di persona cos’è cambiato, rivedere e conoscere i 25 bambini con cui lavoriamo durante l'anno in Casa de Tuty, la nostra casa famiglia, e le famiglie che seguiamo nelle comunità vicine.
Il 26 luglio partiranno per il campo 22 volontari, di cui ben 16 al loro primo viaggio di formazione e volontariato all’estero con noi.
Ciascuno dei nostri volontari in partenza sostiene le spese del proprio viaggio, ma tornando in Perù dopo 3 anni, abbiamo bisogno di realizzare diversi lavori di ristrutturazione e ricomprare tante cose che ci servono in casa tra cui stoviglie, lenzuoli, cuscini etc.
Per coprire questi costi e per poter realizzare le attività di tutto il mese tra cui: il sostegno scolastico dei bambini, i giochi, una gita fuori città e il supporto alle comunità locali; dobbiamo raccogliere 8.000 euro e abbiamo bisogno di tutto il tuo aiuto.
COSA POSSIAMO FARE CON LA TUA DONAZIONE:
⮚ Con 10 euro contribuisci all’acquisto della pittura per le stanze dei bambini
⮚ Con 20 euro assicuri il materiale per le attività di doposcuola svolte con 4 bambini della casa
⮚ Con 40 euro assicuri i pasti di 7 persone per 1 giorno
⮚ Con 100 euro doni i giochi e gli strumenti educativi per tutte le attività che i volontari prepareranno con i bambini del Caef
⮚ Con 250 euro doni la gita fuori città di un giorno per tutti i bambini del Caef
Grazie per il tuo sostegno, ci permetterà di crescere ancora con i nostri volontari!
Organizer
Compagnia del Perù
Organizer
Rome, LZ