Main fundraiser photo

School in the desert, many big and small smiles

Donation protected
Ciao a tutti.
Innanzitutto ci tengo a ringraziarvi per l'attenzione dedicata, ne varrà la pena.
Mi chiamo Giovanni, sono di Busto Arsizio (Va), ho 25 anni e dopo un lungo periodo passato in India sono venuto alla conoscenza di una realtà incredibile, bisognosa di reale aiuto e con grandissimo potenziale di sviluppo.
Si tratta di una "scuola di carità" (Picholiya village, School Shiv Shakti Shikshan Sansthan) situata nelle vicinanze di Pushkar, cittadina nello stato del Rajasthan,autogestita da una famiglia locale che accoglie 210 bambini che vanno dai 4-5 anni fino ai 15 anni, supportati ed educati da 8 insegnati (7 donne ed un uomo) tra i 19 e i 23 anni, il tutto senza sovvenzioni statali e governative. 
La struttura è in stato davvero problematico, come potrete vedere dalle foto. Si tratta di sei box uniti, coperti da un tetto in lamiera e completamente aperti senza pareti ne infissi. Essendo la struttura situata nel deserto, è inutile dire che le temperature sono rigide durante tutto l'anno e che è impensabile che dei bambini si debbano ritrovare a studiare in un posto per nulla adeguato, perciò ho deciso di agire e non credo di essere l'unico, ed è per questo che sono qui.

I fondi, per incominciare, saranno distribuiti su diversi fronti prioritari che ci tengo ad elencare:
- ristrutturazione, manutenzione struttura (costruzione tetto, imbiancatura pareti, impianti idraulici ed elettrici a norma ecc)
-materiale scolastico
-permettere a bambini che non possono permettersi di pagare la retta annuale (100 euro a bambino), compresa di trasporto casa-scuola/scuola-casa, pasti, materiale scolastico ecc.., di frequentare un'istruzione per poter ambire ad un futuro sano e duraturo.
-raccolta cibo
-raccolta vestiti
-creazione attività extra scolastiche (laboratorio di musica, teatro, incontro formativi)
-attrezzature telematiche

ed altri progetti che si verranno a creare mano a mano che la voce circolerà. 

L'obbiettivo ambizioso è quello che piano piano questa realtà si possa avvicinare a diventare una missione. Mi piacerebbe fare capire quanto ognuno di noi possa essere di sostegno, di cambiamento e indispensabile anche solo con un piccolo gesto. Ogni tipo di donazione e contributo è ben accetto con la rispettiva ed immensa gratitudine.
Con il tempo mi piacerebbe che chiunque voglia venire a vedere con i propri occhi e con il proprio cuore questa realtà, ed anche le meraviglie di una cultura così ricca di spirito, possa sentirsi di farlo.

Chiunque voglia saperne di più, avere più chiarezza, e capire perché realizzare questo sogno mi contatti senza alcun problema.
Vi ringrazio immensamente.
Buona continuazione. 

Giovanni

 












Donate

Donations 

    Donate

    Organizer

    Giovanni Muggeri
    Organizer
    Busto Arsizio

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee