- P
- M
- e
Il sequestro del Circolo dei Cerchi, eseguito ieri dalla
Polizia Locale Gruppo Trevi, rappresenta solo l’ultimo capitolo di una campagna persecutoria che prosegue da tempo. Per l’ennesima volta ci è stato notificato un provvedimento secondo cui all’interno del nostro spazio si svolgerebbe “pubblico spettacolo”, assimilando di fatto il Circolo a una discoteca.
Chiunque ci abbia frequentato nel corso di questo anno sa bene che la realtà è completamente diversa. La musica — in quanto forma di espressione culturale — è certamente presente, ma non è mai stata né l’unica né la principale attività. In un’area del centro storico ormai segnata da una quasi totale desertificazione culturale, soprattutto per le nuove generazioni, abbiamo costruito un luogo vivo e aperto, capace di ospitare iniziative di ogni tipo: proiezioni, workshop teatrali, laboratori di stampa, esposizioni, performance artistiche e molto altro.
Ora ci ritroviamo nuovamente ad affrontare multe, spese legali, oltre al danno economico dovuto alla chiusura forzata.
Se ami questo luogo e vuoi che continui ad esistere ti chiediamo un piccolo contributo per affrontare tutte queste spese e poter riaprire il prima possibile con un po' più di serenità
Organizer and beneficiary
Marco Del Pio
Beneficiary

