Donation protected
Marco nasce prematuro, ed all'età di 6 mesi gli viene diagnosticata una malattia genetica rarissima chiamata COL4A1, che nel gergo comune è conosciuta come "malattia dei piccoli vasi con emorragia". Noi non ci siamo mai scoraggiati, anzi, da quel momento abbiamo cominciato a lottare assieme a lui con tutte le nostre forze per rendergli la vita un po' meno difficoltosa.
I medici sono stati subito molto drastici: la situazione non era affatto leggera. Dalla risonanza magnetica e dalle TAC risultava un'ischemia cerebrale fulminante alla parte sinistra del cervello. Da quel momento è incominciata la nostra avventura con Marco, tra visite, terapie, ospedali e operazioni. Intanto Marco cresceva e la necessità di avere un mezzo con cui spostarsi diventava sempre più importante. Così abbiamo deciso di acquistare un furgone, ma le nostre possibilità economiche non ce lo permettevano.
Circa un anno e mezzo fa, abbiamo aperto una raccolta fondi, dove tantissime persone ci hanno sostenuto. Alla fine, l'obiettivo del furgone è stato raggiunto e noi, insieme a Marco, potevamo finalmente spostarci in tutta tranquillità, quasi come una famiglia normale. Fino a quel fatidico 23 settembre 2024.
Quel giorno, nel sottopasso di Lissaro, completamente allagato e privo di segnalazioni funzionanti, purtroppo ci siamo finiti dentro. In un batter d'occhio, il nostro furgone è andato completamente distrutto. La nostra "quasi normalità" è tornata ad essere un incubo.
Ad oggi,
l'assicurazione coprirà parzialmente il danno, ma un nuovo pulmino attrezzato è fondamentale per permettere a Marco di proseguire con le terapie e la vita di ogni giorno.
Organizer
Tomas Bellotto
Organizer
Province of Padua