Noi di RIONE JUNNO con le nostre chitarre cantiamo in tutto il mondo, da oltre 20 anni e con orgoglio, la nostra terra: il Gargano, il Sud, Foggia.
Venerdì scorso, a Foggia, nell’ Auditorium Santa Chiara, dopo il nostro meraviglioso concerto con l’attore Paolo Sassanelli nel Festival del cinema e dei cammini “Mònde”, è successo qualcosa di molto triste ed amaro: IL FURTO DEI NOSTRI STRUMENTI MUSICALI.
Rubare gli strumenti ad un musicista equivale a privarlo della parola, della capacità e possibilità di esprimersi, di raccontare, di emozionare.
È una ferita profonda.
Ma cosa sono davvero quelle chitarre rubate, che storia hanno?
Sono preziose, intime, pezzi di noi.
Hanno girato il mondo intero dall'America, all'Africa, all'Europa, alle più grandi città e Festival d'Italia, fino ai posti più intimi e piccoli... Raccontando ovunque la bellezza, nel linguaggio universale dell’arte e della cultura.
Su quelle chitarre sono passati e sono entrati in esse sogni, idee, melodie, desideri, emozioni, gioie, applausi, intuizioni, incontri, amore.
Da oggi vogliamo pensare più in là, al futuro, per ricucire questa ferita e, con il vostro contributo, continuare a scrivere una nuova storia.
Non stiamo semplicemente ricomprando le nostre chitarre, ma stiamo ripartendo verso un nuovo viaggio del quale tutti voi, come sempre, fate e farete parte.
Sono stati già tantissimi gli attestati di amicizia sincera, solidarietà e stima artistica che in pochissimo tempo ci avete fatto arrivare.
Per questo Vi chiediamo adesso di supportarci con questa raccolta-fondi. GRAZIE!
Grazie da Rione Junno che è e resterà sempre Gargano, Foggia, Puglia, Sud. Insieme alla parte migliore della società della nostra terra, che non si arrende e continua a crederci.


Organizer

Rione Junno
Organizer
Monte Sant'Angelo