Io sono Barbara e collaboro con un gruppo di volontari dal 2019 sul territorio del Gargano. Ci occupiamo di cani del canile, cani e gatti randagi del territorio.
E' dura scrivere quanto leggerete.
E' dura chiedere denaro, nonostante sia la una delle fonti primarie per aiutare gli animali del nostro territorio.
Noi volontari siamo tanti, soprattutto al Sud Italia, e tutti chiediamo aiuto, e lo chiediamo con costanza, ma chi conosce le realtà dei nostri territori sa benissimo cosa viviamo, e che nessun aiuto soddisferà mai realmente tutti i bisogni di cani in situazioni di disagio.
Nel nostro piccolo con adozioni, cani ospitati nei rifugi per problemi comportamentali o di salute e cibando randagi, stiamo cercando di invertire la traiettoria per evitare agli animali un destino ingiusto.
Negli anni abbiamo fatto tantissime adozioni, ma ancora tanti cani vengono sostenuti solo da noi e da altri cittadini e volontari che ci aiutano. Al momento sono circa 50, senza contare i randagi fuori.
Questa raccolta è per loro, perché le prossime volte che vedremo un cane ammalato in un canile, o un randagio affamato ed assetato, vogliamo potergli dare tutto ciò che possiamo.
Chi deciderà di aiutarci verrà aggiornato il più possibile, e man mano presenteremo i nostri cani sostenuti dalle donazioni, e gli scontrini e le fatture che questa raccolta salderà.
Vi saremo immensamente riconoscenti se vorrete aiutarci per aiutare loro.
Basta anche "poco", perché non esiste una piccola donazione quando siamo in tanti.

