Regala un libro a BiL!

Leggere insieme ai bambini significa stimolare la loro crescita, la loro mente, aumentare la loro percezione del mondo.

Per questo il progetto BiL BambInLibri, oltre ad attività dirette ai bambini e genitori, promuove la creazione di 8 punti lettura per bambini 0-6, spazi in cui leggere insieme per incontrarsi, per giocare, per immaginare un mondo che ancora non esiste.

CSV Lombardia Sud ha ideato il progetto insieme a una rete di associazioni ( A Ruota libera, Amici dei Boschi, ACLI, Babele, Incipit, Calypso, Mamme Connesse e Biblions) e di Comuni del territorio pavese (Pavia, Borgarello, Certosa, Giussago, San Martino e Travaco’ Siccomario), per favorire per tutte le famiglie l’accesso ai libri e alla condivisione del piacere della lettura fin dai primi mesi di vita.

Il progetto ha ottenuto anche un finanziamento del Centro per il libro e la lettura del dal MiBACT, attraverso il bando Leggimi 0-6.

Grazie alle vostre donazioni acquisteremo libri e arredi per i punti lettura, per renderli ancora più accoglienti e ricchi di proposte. Parallelamente, stiamo realizzando laboratori e letture animate rivolte alle famiglie e alle scuole dell’infanzia per dare visibilità ai punti di lettura nei diversi luoghi della città e dei comuni coinvolti.

Ci piacerebbe far diventare BiL e la rete dei punti lettura 0-6  un riferimento per chi vede nella lettura con i più piccoli un momento fondamentale di incontro e un patrimonio di tutti.

Donations

  • Anonymous 
    • €10 
    • 5 mos
  • Anonymous 
    • €10 
    • 8 mos
Become an early supporter 

Your donation matters

GoFundMe protects your donation

We guarantee you a full refund for up to a year in the rare case that fraud occurs. See our GoFundMe Giving Guarantee.

Organizer

BiL BambInLibri 
Organizer
Pavia, Province of Pavia