
REGGIO EMILIA To DAKAR viaggio solidale in moto
Don protégé
Ciao,
siamo Maurizio D’addona e Silvia Galeazzi @ontheroad_again_gs su Instagram.
Siamo appassionati di moto e di viaggi e impegnati in attività di volontariato. Facciamo già parte di associazioni di volontariato ma volevamo fare qualcosa di più; unendo la nostra passione per la moto e per i viaggi alla possibilità di fare beneficienza e fare del bene anche in territori lontani.
Stiamo organizzando un viaggio overland in moto, con l’appoggio della ONG Bambini nel Deserto partiremo da Reggio Emilia e dopo 2 giorni di navigazione da Genova a Tangeri, attraverso Marocco, Mauritania, Senegal e Gambia arriveremo in Senegal dove la moto verrà venduta. Con i soldi della vendita della moto, ed eventuali altri che nel frattempo speriamo di riuscire a raccogliere, contribuiremo direttamente alla raccolta dei fondi necessari per organizzare un corso di sartoria e successivamente l’avvio di un’impresa in cui saranno coinvolte 20 donne in gravi condizioni socio economiche nella regione della Casamance in Senegal. Queste attività, unite all’inserimento delle donne presso una rete di micro-imprese, genereranno un impiego femminile che contribuirà alla lotta contro i matrimoni combinati, l’emigrazione e la prostituzione, spesso uniche alternative per le ragazze più povere.
La produzione di abiti e accessori permetterà attraverso la vendita in Senegal e in Italia di rendere il progetto autonomo e sostenibile nel tempo.
Aiutaci ad aiutare! Con un piccolo contributo, puoi essere parte anche tu della nostra
missione, avvicinandoci alla nostra destinazione finale. Il tuo sostegno per noi è importante, dona ora e ci aiuterai a cambiare la vita di queste persone!❤️
Organisateur et bénéficiaire
Silvia Galeazzi
Organisateur
Reggio Emilia
Maurizio D'addona
Bénéficiaire