
Raccolta fondi per una nuova ambulanza
La Pubblica Assistenza Stazzema è una ONLUS affiliata ad ANPAS TOSCANA che svolge le proprie attività prevalentemente nel Comune di Stazzema in provincia di Lucca. Il territorio in cui opera è situato in Alta Versilia, nel cuore delle Alpi Apuane, un massiccio montuoso situato a pochi chilometri dalla riviera versiliese e caratterizzato da notevoli e ripidi dislivelli.
La popolazione vive sparsa sul territorio montano in piccoli centri abitati o in case isolate spesso non servite da strade carrozzabili.
Per questo i nostri mezzi percorrono mediamente 140.000 km all'anno (più di tre volte il giro della Terra all'equatore!) di cui circa 18.000 in emergenza. E sono chilometri di curve, ripide salite o discese, di strade innevate o sterrate che mettono a dura prova la loro resistenza.
Dobbiamo sostituire l'ambulanza adibita al servizio di 118 e per operare con la massima sicurezza possibile abbiamo bisogno di un mezzo 4x4, come l'attuale.
Per acquistare la nuova ambulanza sono necessari 70.000 euro. Con il tuo aiuto e con quello di altri amici contiamo di riuscire a raggiungere questo traguardo. I tempi non sono dei migliori, ma siamo comunque fiduciosi. Segnala anche ai tuoi amici le nostre pagine Facebook e Instagram.
Ti segnaliamo, qualora tu non possegga una carta di credito, anche la possibilità di effettuare la donazione tramite bonifico bancario utilizzando il seguente IBAN
IT45C0503470241000000117637
specificando la causale “ACQUISTO NUOVA AMBULANZA