Dopo quanto è successo ieri abbiamo pensato di Aiutare Cico con una piccola raccolta fondi.
Quello che è successo ha sconvolto tutta la città e tutte persone che gli vogliono bene, questo gesto non può e non deve passare inosservato.
Cico è stato aggredito con cattiveria da parte di un gruppo di ragazzi minorenni lasciandolo inerme sull’asfalto con il volto ricoperto di sangue, e’ stato poi soccorso e portato in ospedale dove ha riportato lesioni al volto e qualche dente rotto..
Un simile gesto e’ da condannare ed e’ volontà di tutti di correre in suo aiuto con questo gesto sperando che gli possa essere di aiuto anche per eventuali interventi che sicuramente dovrà affrontare per riavere il suo sorriso che è caro a tutti!
Abbiamo deciso di fare questa raccolta per aiutarlo in questo momento di difficoltà, è un uomo buono sempre molto disponibile e a Varese tutti lo conoscono ormai da anni..
Il ricavato appena sarà possibile verrà trasferito direttamente a Cico e siamo certi che gli sarà di gran sollievo anche per le spese mediche che dovrà affrontare.
Abbiamo fatto aprire un conto in banca a Cico così da rendere il più semplice e trasparente possibile il trasferimento dei fondi che sono stati donati appena saranno disponibili.
Siamo sicuri che questa donazione lo aiuterà dopo il periodi complicato che ha passato sia a causa del lockdown sia per i brutti avvenimenti di settimana scorsa.
Mi occuperò personalmente del trasferimento dei fondi dal mio conto personale al suo nel momento in cui saranno arrivati tutti.
Conosco Cico ormai da parecchi anni, come tutti noi, e con la sua gentilezza e simpatia è sempre presente nelle nostre colazioni, pranzi, apertivi e cene nei locali di tutto il centro.
Si aggira con il suo sacchetto e il suo zaino sempre pieno di gadget simpatici e tutti anche i meno interessati sono sempre pronti ad acquistare qualcosa anche solo per dare una mano economicamente anche solo comprando un accendino.
Personalmente prima di questo momento difficile lo incontravo almeno 3/4 volte a settimana e ogni volta abbiamo scambiato due parole anche seduti allo stesso tavolo perché Cico non è semplicemente un “venditore ambulante” ma ormai ed tutti è una figura presente in ogni locale del centro.
Ci siamo visti ieri e abbiamo parlato di quello che le persone hanno fatto per lui in questi giorni e della raccolta fondi che è stata fatta e non sapeva dire altro che “grazie, grazie davvero”.
I fondi stanno arrivando, ne manca una piccola parte che arriverà nei prossimi giorni, nel frattempo Cico ha aperto un conto sul quale io stessa farò il trasferimento quando i fondi saranno arrivati tutti e sarà mia premura allegare una foto del bonifico bancario a suo favore che andrò a fare.
Cico ringrazia con il cuore tutti e lo farà con ognuno di voi appena vi incontrerà.
Grazie davvero a tutti.

