
Aiuta Paolo e Mara a realizzare i loro sogni
Donation protected
Ciao a tutte e a tutti
Noi siamo Paolo Mara e Ciuchino
Coltiviamo fiori in ogni stagione e viti da cui produciamo il nostro vino.
Questo è il terzo anno in cui lavoriamo per realizzare i nostri sogni
La nostra azienda agricola si chiama Le Terrazze del Canto e due anni fa abbiamo avviato il progetto fiorito Tuliprendi che, in ogni stagione, colora il bosco di Mapello (in provincia di Bergamo) con fiori incredibili.
A me Mara piace colorare il bosco scegliendo e coltivando fiori e piante stagionali
A me Paolo piace produrre vino, lavorare in vigna e curare al meglio le mie piante
La nostra azienda è in conversione al biologico e a noi piace sperimentare anche tecniche agro omeopatiche che ci consentiranno, nel tempo, di eliminare sempre più i prodotti di copertura.
Siamo felici del nostro percorso e del successo che sta avendo: tante persone ci conoscono, ci sostengono e hanno capito che lavoriamo con amore, rispetto e gratitudine verso la natura e l'ecosistema e questo ha portato finora dei frutti straordinari.
C'è però un aspetto nella nostra vita che continua a ripetersi senza alcuna voglia di risolversi (nonostante i nostri sforzi) ed è l'argomento CASA: nonostante l'amore e la passione che portiamo nei luoghi che abitiamo, c'è sempre un motivo oscuro e improvviso per cui dobbiamo andarcene,
e anche questa volta.
Ad oggi abbiamo davvero tanti attrezzi, varie cose e un magazzino incredibilmente pieno e quindi non possiamo più permetterci di non avere un posto nostro in cui poter stare tranquilli e continuare a ideare e a portare avanti il nostro futuro e i nostri futuri progetti (che - vedrete - sono ancora tantissimi).
Abbiamo quindi deciso di acquistare una casa che rispecchi le nostre esigenze e quelle della nostra azienda e una cantina dove poter vinificare il nostro vino.
Per questo siamo riusciti a mettere via un po' di fondi e, grazie soprattutto alle persone che ci amano e che credono in noi, siamo riusciti a racimolare con fatica quasi tutto quello che ci serve. Per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo bisogno ancora di 60 mila euro.
Non saremmo qui a chiederli a voi se le care banche ci facessero un prestito, ma le banche non hanno alcuna intenzione di farcelo perché SIAMO un'azienda GIOVANE, senza uno storico di 10 anni.
Dopo esserci fatti togliere parecchie energie e entusiasmo per questo motivo, abbiamo deciso che le banche possono andare in malora e che noi ce la faremo comunque.
Questa volta però ci serve il vostro aiuto.
Mentre scriviamo queste parole il cuore ci batte all'impazzata: è la nostra difficoltà nel chiedere aiuto.
Ma, come abbiamo imparato nel nostro percorso di crescita, sappiamo che è impossibile cavarsela sempre da soli e quindi accettiamo questo insegnamento e vi chiediamo aiuto.
L'aiuto che ci potete dare è per noi fondamentale: potrebbe sembrarvi una goccia minuscola, ma sappiate che la vostra goccia, insieme a tante altre gocce apparentemente ininfluenti, ci permetterà di continuare a surfare senza pensieri sui nostri sogni.
Grazie di cuore ad ognuna e ognuno di voi.
Possiamo dirvi che non smetteremo di sorprendervi.
Organizer and beneficiary
Mara Zambelli
Organizer
Province of Bergamo
Paolo Rusconi
Beneficiary