Main fundraiser photo

PANDUMA VERCELLI

Donation protected
Nell’estate 2024 Fabrizio e Salvo sono PANDAti a TOKYO - sulle orme di Francis Lombardi - via terra da Vercelli.
PANDUMA A TOKYO è stato più di un viaggio: è stato un mix di amicizia, passione, avventura che si sono tradotti in azioni concrete per la comunità della città di Vercelli (con una importante raccolta fondi per la AVMA) _ ed è stato un successo.
Ora si tratta di riportare a casa il mezzo che ha consentito di realizzare tutto questo (e che ne è diventato il simbolo); impresa che si presenta altrettanto impegnativa.
Un nuovo equipaggio composto da Mario e Gianfranco proverà a seguire le orme di Fabrizio e Salvo :
PANDUMA VERCELLI - DI RITORNO DA TOKYO.
Ci piace l’idea di ripetere l’avventura di un anno fa e saremmo orgogliosi di dare visibilità alla città di Vercelli, ad aziende, associazioni ed attività del suo territorio .. ed infine dare un contributo ad Associazione di Volontariato la cui attività è di grandissimo aiuto per la comunità vercellese come hanno fatto Salvo e Fabrizio.
Abbiamo iniziato a prepararci con tanto entusiasmo ma le difficoltà sono grandissime : il viaggio di Salvo e Fabrizio è durato circa due mesi e non abbiamo questo tempo a disposizione; i costi per burocrazia/dogana, dazi (gran parte del viaggio attraverso il territorio sovietico) sono quasi proibitivi, con i nuovi regolamenti è sempre più complicato costituire una associazione che rientri tra gli Enti del terzo Settore che consentirebbe raccolte di fondi tramite sponsorizzazioni …etc
Per tutti questi motivi potrebbe essere che PANDUMA A VECELLI – PARTENDO DA TOKYO sia suddiviso in due tappe e diamo il via ad una raccolta fondi con un Crowdfunding –
Vogliamo infine abbinare PANDUMA A VERCELLI ad una raccolta fondi per la Associazione INSIEME importante punto di riferimento per pazienti e loro familiari che necessitano di supporto per motivi di salute: per chi seguirà il viaggio sui social vi sarà la possibilità di effettuare donazioni a questa associazione.

Gianfranco e Mario, 2 medici da poco pensionati.
Abbiamo sempre avuto particolare attenzione al volontariato al di fuori della propria attività istituzionale.
Siamo convinti di offrire ancora le nostre prestazioni a coloro che si trovano in difficoltà e per questo continuiamo l'attività in modo volontario.
Stiamo preparandoci ad un viaggio: riporteremo una Panda da Tokyo a Vercelli il prossimo mese di luglio; un anno fa il viaggio è avvenuto in senso contrario. Durante il viaggio di andata si è fatta tappa ad Arvaiheer e donato del materiale di uso quotidiano alla Missione della Consolata di Arvaiheer, città del centro-sud della Mongolia.
Ritornando a Vercelli ci fermeremo ancora ad Arvaiheer e offriremo un modesto sostegno economico per le attività di maggior rilievo: l'implemento dei servizi di igiene e il recupero dalla dipendenza dall'alcol degli uomini.
La nostra conoscenza e consapevolezza di questi problemi sanitari ci spinge a richiede un aiuto tangibile anche di pochi € per un fine umanitario.
Vogliamo infine abbinare PANDUMA A VERCELLI ad una raccolta fondi per la Associazione INSIEME: per chi seguirà il viaggio sui social vi sarà la possibilità di effettuare donazioni a questa associazione.
Donate

Donations 

    Donate

    Organizer

    gianfranco balduzzi mario gobber
    Organizer
    Vercelli, PM

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee