
Dopo l'incendio una nuova Yurta per fattoria La Lupa
Donation protected
L'azienda agricola Lupa é un laboratorio all’aperto per salvaguardare la biodiversità orticola. Dipende dai giovani che vengono darci una mano e a conoscere l’importanza culturale delle 1500 varietà di verdure ancestrali che coltiviamo. Per accoglierli bene qui al lago di Bolsena, abbiamo costruito una Yurta di 7 metri di diametro - una meravigliosa tenda di origine mongola.
L’estate e l'autunno scorso abbiamo accolto più di 50 giovani per partecipare alla nostra attività agricola pioniera. La presenza dei ragazzi del mondo intero, alcuni rimanendo nella yurta per mesi, è stata cruciale per la richezza degli scambi e della ricerca.
Invece, a marzo la yurta ha preso fuoco ed è andata distrutta. E necessario rifarla subito: per la nostra sopravvivenza e per poter continuare questo scambio appassionante con i ragazzi di tutto il mondo, impegnati nelle questioni agricole.
Chiediamo il vostro aiuto per avere di nuovo la possibilità di accogliere chi sogna di un futuro agricolo più sano e bello.
Organizer

Jonathan Nossiter
Organizer
Castel Giorgio