
Il tuo supporto per Ismaele, Aurora e Leonardo
Donation protected
Buongiorno a tutti, abbiamo creato questa raccolta fondi che ci permetterà di acquistare il necessario per rendere dei veri gamer Ismaele, Aurora e Leonardo. L' esperienza ci insegna che il gaming può essere uno stimolo molto potente e concreto per i ragazzi con disabilità, oltre ad essere un veicolo di socializzazione che dà modo a tutti di poter giocare e divertirsi in compagnia e in famiglia. Se volete scoprire a chi abbiamo già fornito dei kit da gaming adattivi, con l' aiuto della community, visitate il sito della nostra associazione o date uno sguardo alla nostra pagina Instagram.
Ismaele,
è un bambino di 9 anni che ha una malattia rara, la Trisomia16, condizione che non lo esclude dal poter diventare un gamer, grazie ai sistemi adattivi a disposizione. Abbiamo pensato per Ismaele un kit completo composto da Xbox Serie S, Xbox Adaptive controller, Kit pulsanti Logitech e due joystick adattati alle sue esigenze.
Potete conoscere Ismaele sul suo profilo Instagram: https://www.instagram.com/irene_giac
Aurora,
è una simpaticissima bimba di 9 anni con una malattia rara legata al gene UGDH. Non ha la possibilità di parlare o camminare ma sà perfettamente esprimersi attraverso il suo sguardo. I libri, i giochi sonori, la TV e le serie di cartoni animati hanno influito tantissimo sul suo sviluppo cognitivo. È riuscita a raggiungere traguardi che per il tipo di malattia nessuno si sarebbe aspettato ed è la dimostrazione di come una bambina nonostante la gravità della malattia possa comunque riuscire a giocare ed interagire con il mondo circostante. L'importante è provarci, mai arrendersi senza aver provato. Aurora questo ce lo insegna ogni giorno e anche per lei abbiamo pensato a un kit completo composto da Xbox Serie S, Xbox Adaptive controller, Kit pulsanti Logitech e un joystick adattato alle sue esigenze sicuri che riuscirà a stupirci anche nel mondo del gaming.
Potete conoscere Aurora attraverso il suo profilo Instagram: https://www.instagram.com/sorrisodiaurora
Leonardo
è un bambino di quasi 6 anni, con una tetraparesi distonica causata da esiti di parto prematuro con emorragia celebrale post parto. Si nutre attraverso la PEG. Le distonie sono molto fastidiose e in alcune situazioni non riesce a controllare i movimenti del corpo. Ha un buon cognitivo ed è verbale ma tutto viene disturbato dalle distonie causandogli un linguaggio disartrico che gli provoca frustrazione poiché poco comprensibile a chi lo ascolta ma è anche molto socievole e desideroso di fare nuove amicizie. Anche per lui abbiamo pensato a un kit composto da Xbox Serie S, Xbox Adaptive controller, Kit pulsanti Logitech e un joystick adattato per dargli la possibilità di iniziare la sua vita da gamer e scoprire l'immenso mondo dei videogiochi.
Organizer

flyLILLO No Profit Organisation
Organizer
Province of Imperia