Aiuta il Grande Cocomero!

Nel 2018 il Grande Cocomero compie 25 anni! Abbiamo sempre utilizzato la creatività come strumento comunicativo ed espressivo: insieme ai ragazzi di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Umberto I a Roma, abbiamo affrontato le patologie psichiatriche, le sofferenze, le paure e le fragilità con corsi di ballo, musica, teatro, cartapesta e pittura. Siamo diventati un centro di aggregazione giovanile per i ragazzi, ospitiamo artisti e teatranti che danno vita alla nostra “factory cocomerizia” e siamo usciti nel quartiere di San Lorenzo a Roma portando le nostre ricchezze e i nostri colori in piazza.

Alla “strada” e a una forma di socialità di tipo digitale sempre più basata su connessioni e scambi virtuali, cui manca il contatto umano, la percezione fisica, offriamo come alternativa una socialità analogica centrata sulla creatività e sul gioco: musica, teatro e cinema nelle nostre sale prove, laboratorio colore, il biliardino e il cortile. Diventare adulti pieni di interessi, amici, allegria, amore e resilienza passa per l’incontro con gli altri, dentro una sala prove, intorno a un gioco, nel fare insieme.

Ma queste attività vanno alimentate continuamente: hanno fame! Strumenti musicali, colori, carta, luci per il teatro, proiettori, il biliardino, stoffe, merende. Il Grande Cocomero ha bisogno di Voi per la creazione di uno spazio di condivisione sempre efficiente in cui gli adolescenti e i giovani adulti possano trovare sempre strumenti adeguati per costruire la propria “zucca” condivisa piena di relazioni e connessioni reali e tangibili. Donando il tuo contributo a questa campagna aiuterai il Grande Cocomero a portare avanti i suoi progetti di socialità analogica.

Grazie!

Organizer

Grande Cocomero 
Organizer
Rome, Metropolitan City of Rome

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.