Main fundraiser photo

Dona per aiutare la mia famiglia a rialzarsi

Donation protected
Ciao, mi chiamo Lucrezia, la sera dell’1 gennaio, giorno del mio compleanno, una volta rientrati dalla cena abbiamo trovato un incendio in casa.
Sono stata proprio io ad aprire e sono stata travolta da una nube di fumo.
L’incendio è divampato dall’ingresso quindi è stato molto difficile riuscire a capire come muoversi.
Mentre il mio ragazzo chiamava i soccorsi mia mamma subito dopo di me ha avuto la prontezza di aprire la canna dell’acqua del giardino in modo da cominciare a limitare le fiamme.
Appena possibile abbiamo cercato di far calare il fumo al solo scopo di cercare i nostri animali.
Con l’aiuto del nostro vicino che sentendoci gridare si è preoccupato ed è uscito, portando con se due estintori che aveva in casa, contribuendo allo spegnimento del fuoco.
Chi mi conosce bene sa quando io fossi legata a loro e in generale quanta importanza abbiamo per me soprattutto perché si tratta di due cani e un gatto abbandonati a cui abbiamo voluto regalare una vita migliore.
Come molti sanno spesso anche la notte tra 1 e 2 gennaio vengono fatti dei botti ed essendo fuori per la cena abbiamo ritenuto più sicuro lasciarli in casa.
Io e mia mamma ci siamo turnate dentro e fuori casa il più possibile per circa 20/30 minuti per cercare di portarli in salvo.
Purtroppo i cani devono essersi spenti nel sonno a causa dei fumi ma abbiamo comunque deciso di portarli fuori e fare un tentativo per rianimarli.
La gatta per fortuna era separata in una stanza in cui ha la ciotola e dove solitamente dorme, il fumo non aveva ancora riempito la stanza e appena l’ho sentita sono corsa a prenderla e l’ho portata in salvo.
Sappiamo di aver fatto il possibile e che si tratta di un incidente ma non riusciamo a darci pace. I nostri animali sono tutti parte integrante della nostra famiglia ed è come perdere una parte di se.
Dopo essere state ricoverate per intossicazione da monossido io, la mia mamma e il mio papà ci siamo messi all’opera grazie anche a tanti amici vicini per fare pulizie e sistemare i danni causati dalle fiamme al piano terra e dal fumo e le polveri che hanno invaso tutta casa.
Nel mio piccolo cerco già di aiutare la mia famiglia anche se non posso fare più di tanto ma so bene che le spese da sostenere ora per i danni più importanti saranno davvero molte.
Chiedo a ognuno di voi sopratutto amanti degli animali di mettersi nei nostri panni e darci un piccolo aiuto a ricostruire una casa e rimettere in piedi una famiglia che possa nuovamente donare gioia a qualche trovatello sfortunato in onore dei nostri due cuori venuti a mancare.
Donate

Donations 

    Donate

    Organizer and beneficiary

    Lucrezia Todaro
    Organizer
    Roncade
    Elisabetta Merloni
    Beneficiary

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee