Siamo Ali, Dori, Ari, tre specializzande in pediatria dell'Ospedale Meyer di Firenze che hanno avuto il privilegio di lavorare presso l’Ospedale Regionale Amadou Tidiane Ba di Sédhiou, che si trova nella regione più povera del Senegal, in collaborazione con l'Associazione Madirò - Medici per lo sviluppo ONLUS e il Centro di Salute Globale della Regione Toscana.
Abbiamo lasciato il cuore a questo posto e, giunte quasi al termine della nostra esperienza, ci siamo rese conto di quello che manca e che potrebbe migliorare l’assistenza dei bambini dei reparti di pediatria e di neonatologia. Pertanto, vorremmo coinvolgervi in una raccolta fondi finalizzata ad acquistare del materiale sanitario (monitor multiparametrico, pulsossimetri…) che potrà essere utile a implementare la sorveglianza clinica dei pazienti più critici.
Speriamo che il nostro entusiasmo possa coinvolgervi in questa donazione per restituire a questi bimbi anche solo una parte di quello che loro, attraverso i loro sorrisi, hanno regalato a noi.






