Cleopatra: Libertà e Sicurezza con un Cane d’Assistenza
Donation protected
Ciao a tutti, mi chiamo Cleopatra e ho 23 anni. Fin da bambina convivo con una rara malattia neurologica chiamata “mutazione del gene Robo 3” e con l’autismo.
Soffro di atrofia cerebellare, la quale causa gravi problemi di equilibrio. Inoltre, ho subito numerosi interventi chirurgici alla colonna vertebrale a causa di una scoliosi severa. Questi interventi hanno ridotto il rischio di perforazione polmonare, ma hanno limitato notevolmente i miei movimenti quotidiani. Oltre a ciò, ho una paralisi dei movimenti oculari orizzontali e nistagmo, i quali influiscono sulla mia percezione della profondità e sulla visione periferica.
Un cane d’assistenza potrebbe migliorare enormemente la mia qualità di vita.
Per cominciare, mi sorreggerebbe e mi agevolerebbe nell’esecuzione delle attività di vita quotidiana, al fine di poter ridurre la mia dipendenza da un caregiver.
Inoltre, favorirebbe la prevenzione di cadute, le quali potrebbero portare a emorragie interne a causa dell’impianto di titanio che ho lungo tutta la colonna vertebrale, e potrebbe sostenermi nel rialzarmi o chiamare i soccorsi.
In aggiunta, potrebbe guidarmi in sicurezza su terreni sconnessi o scale, promuovendo il superamento delle difficoltà legate alla mia visione ridotta.
Anche la mia ipersensibilità sensoriale, legata all’autismo, incide molto sulla mia vita sociale e sulla mia possibilità di uscire di casa. Un cane d’assistenza potrebbe aiutarmi a gestire i sovraccarichi dovuti a luci, rumori, vibrazioni e interazioni sociali, permettendomi di affrontare il mondo esterno con più calma e abilità.
Con il vostro aiuto, un eroe a quattro zampe potrebbe donarmi una vita più sicura e indipendente, colmando le lacune che medici e trattamenti non sono riusciti a compensare. Ogni piccolo contributo rappresenta per me un passo verso una vita più serena e meno tormentata. Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno aiutarmi!
Organizer
Associazione il Collare d'Oro
Organizer
Cologno Monzese