
Bovelix per Via Angiolina... Un aiuto oltre il fango.
Donation protected
L’Associazione I Ragazzi di Via Angiolina nasce in seguito agli eventi alluvionali in Romagna a Maggio 2023.
Siamo un gruppo di persone che si sono attivate immediatamente sul territorio al fine di aiutare le popolazioni più colpite.
Abbiamo distribuito viveri, accolto sfollati portandoli letteralmente in salvo, poi è stato creato un punto di raccolta, ristoro e distribuzione in via Angiolina a S.Agata sul Santerno. Da li il nome della nostra Asssociazione
La parola chiave del nostro operato è CONDIVISIONE, finalizzata al bene di tutti.
Per questo, creiamo e collaboriamo alla creazione di eventi sportivi finalizzati, con i ricavi di questi ultimi, ad aiutare le famiglie ancora in difficoltà post alluvione.
I danni che ormai non si vedono quasi più hanno però segnato profondamente le nostre comunità e impoverito molte famiglie che continuano a rimanere in stato di emergenza.
Per questo siamo grati all'organizzazione del Bovelix per averci coinvolto e reso destinatari di questo meraviglioso progetto.
- BOVELIX
Una manifestazione che va ben oltre lo sport, che abbraccia il ricordo, la passione,
la solidarietà. Nata per onorare la memoria di Vigor Bovolenta, indimenticato campione della Nazionale Italiana, scomparso prematuramente il 24 marzo 2012, Bovelix è il simbolo di ciò che la pallavolo rappresenta: spirito di squadra, resilienza, amore per la vita e per gli altri.
Una manifestazione che va ben oltre lo sport, che abbraccia il ricordo, la passione,
la solidarietà. Nata per onorare la memoria di Vigor Bovolenta, indimenticato campione della Nazionale Italiana, scomparso prematuramente il 24 marzo 2012, BOVELIX è il simbolo di ciò che la pallavolo rappresenta: spirito di squadra, resilienza, amore per la vita e per gli altri.
Per rendere ancora più profonda e intensa questa edizione di BOVELIX, abbiamo l’onore di accogliere il contributo straordinario di Pia Tuccitto, cantautrice e voce storica della musica italiana, profondamente legata alla nostra terra.
Con grande generosità, Pia ha scritto scritto e donato un inno alla solidarietà e alla rinascita; cantato inisieme a Rosy Velasco; sarà questo, la colonna sonora ufficiale dell’evento, pensato per dare voce a chi ha perso tutto ma non ha mai perso la voglia di rialzarsi, questa canzone è un inno alla speranza, al coraggio, alla forza della comunità romagnola, ed è dedicata in particolare a tutti quei ragazzi e volontari che, dopo l’alluvione, si sono messi in moto per aiutare chi era in ginocchio.
Un messaggio potente, autentico, profondamente romagnolo:
Non si è mai soli, quando si è insieme.
Bovelix non è solo un torneo: è una Festa dello Sport, una manifestazione educativa, un evento sociale. Promuove valori fondamentali per le nuove generazioni: rispetto, gioco di squadra, inclusione, memoria e impegno civile.
Per tutti questi motivi...
Chiediamo con convinzione il Vostro prezioso sostegno.
I Ragazzi di via Angiolina e Bovelix 2025
Organizer
I Ragazzi di Via Angiolina cristofori laura
Organizer
Massa Lombarda