
Centro sportivo Madonna della Neve
Donation protected
Le Olimpiadi Victoria di Madonna della Neve a Frosinone non sono solo un evento sportivo, ma il frutto di un grande e ambizioso progetto educativo per bambini e ragazzi, nato dalla visione e dalla fede cristiana di Padre Adelmo Scaccia. Con la sua guida ispirata, questo progetto mira a trasmettere valori fondamentali attraverso lo sport, creando un ambiente in cui i giovani possano crescere, imparare e divertirsi insieme.
Padre Adelmo, con il suo profondo impegno nella comunità e la sua dedizione alla crescita spirituale e morale dei giovani, ha concepito le Olimpiadi Victoria come un mezzo per educare e formare le nuove generazioni. La sua fede cristiana è il fondamento su cui si basa questo progetto, che promuove non solo l'eccellenza sportiva, ma anche lo sviluppo umano e spirituale.
Un' eredità di Fede e Educazione
Il progetto di Padre Adelmo Scaccia ha l'obiettivo di lasciare un'eredità duratura nella vita dei partecipanti. "Vogliamo che i bambini e i ragazzi portino con sé i valori appresi e li applichino in ogni ambito della loro vita, diventando adulti responsabili, rispettosi e fedeli". La fede cristiana, che guida ogni aspetto delle Olimpiadi Victoria, offre una solida base su cui costruire un futuro migliore.
Lo Staff
Il cuore pulsante di tutte le edizioni delle Olimpiadi Victoria di Frosinone è sempre stato un team straordinario composto da amici, VOLONTARI e appassionati di sport che, con entusiasmo e dedizione, portano avanti quella che ormai è diventata la tradizione dei giochi olimpici frusinate, edizione dopo edizione con incredibile successo.
I ragazzi dello Staff e delle Equipe di gara delle Olimpiadi Victoria si impegnano, edizione dopo edizione, a creare un ambiente piacevole, organizzato, pulito, positivo e stimolante per far sì che chiunque decida di iscriversi alle gare possa sentirsi a proprio agio e godere di dieci giorni di divertimento puro all'insegna dello sport e della condivisione!
Il centro sportivo
Interamente progettato e costruito nel lontano 1999 da Padre Adelmo, con l'aiuto di ditte locali e le famiglie dei quartieri limitrofi, ha dato alla comunità un punto di ritrovo per i giovani e le famiglie e durante tutto l'anno, attraverso lo sport, favorisce l'aggregazione, l'amicizia, l'inclusione e sano divertimento lontano dalle distrazioni devianti della società moderna.
Tale raccolta fondi è indirizzata a dare lustro al nostro centro sportivo ed è indirizzata anche ad eliminare le barriere architettoniche perché lo sport e il divertimento sono un diritto di tutti.
Organizer
Olimpiadi Victoria
Organizer
Frosinone, LZ