
Camminare per Vivere
"Camminare per Vivere"
Un progetto di solidarietà per l'Associazione Vivere Aiutando a Vivere
L’Associazione Vivere Aiutando a Vivere sta raccogliendo fondi per un progetto di solidarietà: l’acquisto di un nuovo furgone destinato al trasporto di presidi medici al domicilio di persone in fase avanzata di malattia.
L’associazione, che opera da oltre venticinque anni nel territorio del Vimercatese, in provincia di Monza e Brianza, e che ha sede ad Usmate Velate (MB), ha lo scopo di aiutare a lenire le sofferenze fisiche e psichiche di chi soffre nell’ultimo stadio della vita e che deve ricorrere alle cure palliative. Le attività dei volontari vanno dall’assistenza psicologica e al sollievo a familiari e pazienti al trasporto di presidi medici presso il domicilio dei pazienti (letti, materassi anti-decubito, carrozzine, comode, etc.), fino alla realizzazione di manufatti che servono per le raccolte di fondi da destinare alle attività di cure palliative attuate da medici e infermieri.
In particolare, il progetto prende il via da un’impresa che uno dei nostri volontari, Claudio Stucchi, intraprenderà tra settembre e dicembre 2021, ossia il percorrere la via Francigena dal Gran San Bernardo fino a Santa Maria di Leuca, portando sul proprio zaino il logo dell’associazione e diffondendo in tutta Italia lo spirito delle cure palliative domiciliari.
La nuova raccolta fondi servirà, appunto, all’acquisto di un furgone e chiediamo l’aiuto di chiunque comprenda la necessità che alleviare il dolore di chi è arrivato alla fine possa costituire un atto di umanità.
Chi vuole contribuire, può effettuare una donazione usando il sito “GoFundMe”, reperibile a questo link: https://gofund.me/b8305d21
Grazie.
Associazione Vivere Aiutando a Vivere
La Presidente
Maria Grazia Nava
Sede dell’Associazione: via Milano, nr. 11, 20865 – Usmate Velate (MB)
Cod. Fisc: 02497290961
Per ulteriori informazioni:
Tel. 039/6829493
Cell. 335/8065404
Site: vaav.org
Siamo anche su:
Facebook (Vivere Aiutando a Vivere sede centrale),
Instagram (@vivereaiutandoavivere)
YouTube (Ufficio Stampa Vivere Aiutando a Vivere)