AllyHoop for Matambo
AllyHoop, progetto della Onlus Dignity, è orientato alla promozione dell’attività sportiva, ed in particolare della pallacanestro, a Matambo (Mozambico).
Dignity sta promuovendo a Matambo il progetto “Caminhamos Juntos” per la realizzazione di Aldeia Dignity (Il Villaggio della Dignità), volto alla promozione di istruzione e formazione professionale, arte e artigianato, agricoltura e allevamento, salute e sport.
Per Dignity infatti l’educazione allo sport, in un contesto così povero e degradato, significa educazione alla vita. Offre occasione di aggregazione sociale, di condivisione, di gioco e di squadra, sviluppa nei bambini sogni e progetti. Agli incontri sportivi Dignity abbina inoltre l’insegnamento della lingua e della matematica, delle regole fondamentali di igiene e della corretta alimentazione.
AllyHoop vuole contribuire a questo bellissimo progetto costruendo un campo da basket a Matambo per dare un ulteriore strumento di crescita ed educazione per le giovani generazioni della comunità. Non solo, gli sforzi del progetto AllyHoop sono orientati al lasciare ai ragazzi e alle ragazze più grandi di Matambo le conoscenze di base necessarie per insegnare a loro volta la pratica e i valori della pallacanestro e dello sport più in generale.
Le donazioni ricavate tramite questa raccolta fondi saranno destinate alla realizzazione del campo e all'acquisto dell'attrezzatura sportiva necessaria per l'insegnamento.
Grazie di cuore!