Ciao, mi chiamo Nicola, presto servizio come volontario presso la residenza per anziani RSA Don Stefano Palla di Piazza Brembana (BG) e nel mio tempo libero mi diletto come runner amatoriale iscritto al Gruppo Sportivo denominato "Atletica Valle Brembana". A maggio 2026 parteciperò all'ultramaratona denominata "100 Km del Passatore" e per portare un aiuto economico alla Fondazione in questione, ho deciso di non correre "fine a sè stesso" e ho organizzato la presente raccolta fondi. La Fondazione, che ha al suo interno un reparto alzheimer, un reparto cure palliative ed una RSA, necessita di attrezzature per la deambulazione e per l'animazione.
Questa causa è molto importante per me, in quanto prestando servizio a stretto contatto con gli anziani ospiti, ti rendi conto di quanto siano fragili e che necessitano di compagnia e altre poche cose per farli sentire meno soli.
Preciso altresì che tutte le spese riguardanti la mia adesione alla gara che ho citato, sono interamente ed esclusivamente a mio carico, nel senso che non utilizzerò nemmeno un centesimo di quello che raccoglierò per finanziare la mia partecipazione alla gara.
Grazie



