
AIUTIAMO LA RICERCA PER LE MALATTIE DEL PANCREAS
Donation protected
A breve compirò 30 anni, non vorrei ricevere nessun regalo ma una qualsiasi donazione che supporti il reparto di Endocrinologia Pancreatica di Verona che 21 anni fa salvó la vita a mio padre.
Nell’Agosto 2003 infatti, mio padre fu operato d’urgenza dal professor Falcone e gli venne asportato una parte di pancreas, il duodeno e la colecisti. L’intervento oltre che rischioso è considerato uno dei più difficili a livello chirurgico e spesso ne derivano complicanze per il corpo, e così fu.
Mio padre ebbe una grave emorragia interna, e venne operato ancora una volta d’urgenza. Non scorderò mai le parole che l’egregio Prof. Falcone disse a mia madre: “signora faremo il possibile ma è molto
difficile che suo marito uscirà dalla sala operatoria vivo.”
21 anni dopo mio padre è ancora tra noi e sta bene, è una figura di riferimento per tutta la famiglia, ha potuto vedere diventare i suoi due figli giovani uomini, viaggiare con mia madre, e ora sta crescendo il suo primo nipotino, Filippo, figlio di mio fratello.
Spesso ci lamentiamo di cose inutili, dimenticandoci di quello che è davvero importante.
Non so come sarebbe stato perdere il padre a 9 anni, ma so quanto sono felice di averlo ancora qua con noi a 30.
A FINE DONAZIONE SARÀ MIA PREMURA PUBBLICARE SULLE MIE RETI SOCIAL IL BONIFICO FATTO DAL MIO CONTO CORRENTE PERSONALE A QUELLO DEL REPARTO DI ENDOCRINOLOGIA PANCREATICA DI VERONA.
Grazie a tutti.
Nicoló
Organizer
NICOLO' serlenga
Organizer
La Spezia, LG