Aiutiamo il Progetto 21

Il "progetto21" è il ventunesimo progetto di utilità sociale promosso dall'associazione no profit Namaste International Community .

Questo progetto riunisce esperti e appassionati di varie culture discipline competenze hobby verso un concreto percorso di crescita evolutiva seguendo ideali e regole di buona cooperazione,educazione, altruismo e formazione per un mondo migliore cominciando da un piccolo gruppo di persone etiche volenterose.

Il Progetto raccoglie una serie di iniziative ed attività promosse da privati e non, di sostenitori ed associati nella loro libera iniziativa al fine di creare una ricca cooperazione etica in un ottica di altruismo, attenzione all'ambiente che ci circonda ed uno sviluppo sostenibile. Vediamoli insieme:

57160303_1621761708790731_r.jpegL’acquaponica può essere definita come l’unione tra l’acquacoltura e la coltivazione idroponica. Quest’ultima è una pratica nella quale le piante vengono coltivate in assenza di terreno, col solo impiego di acqua arricchita di tutte le sostanze nutritive di cui i vegetali necessitano. Nel caso dell’acquaponica, i nutrienti fondamentali per la crescita delle piante vengono forniti dall’allevamento del pesce di cui queste sostanze costituiscono i principali prodotti di scarto. In questo sistema, elementi come l’azoto e il fosforo, derivanti sia dall’escrezione e dalle deiezioni dei pesci che dalla decomposizione del mangime non ingerito, possono venire assorbiti dalle radici delle piante in coltura che si trovano direttamente immerse nell’acqua.
L’acquaponica non è una tecnica di coltivazione nuova, infatti è dagli anni ’70 che si è iniziato a parlare in maniera sostanziale di questa tecnica. Tuttavia è solo negli ultimi anni che è tornata alla ribalta, complici anche le nuove ricerche scientifiche e la maggior attenzione verso la sostenibilità da parte di consumatori e produttori.

Realizzazione, Gestione e Manutenzione di serre e orti privati comunali e condominiali. Gruppo di Acquisto di materiali e oggetti nuovi e usati per gli obiettivi del progetto e dei suoi associati.

Progettazione Creazione e manutenzione di Eco-solarium sociali, Serre e gazebi per eventi formativi Informativi e di relax presso i nostri associati o chi ci offre in comodato d'uso gratuito il proprio spazio.

Depurazione di acque potabili e non potabili per irrigazione ,piscine,fontane,
acquariofilia, laghetti artificiali in ville, camping, ecovillaggi e spazi offerti in comodato d'uso gratuito all' associazione.

Fitodepurazione - Studio, progettazione, sperimentazione
formazione e Informazione tra gli associati (scambio di esperienze e saperi)

Recupero e Riciclo materiali usati presso amici , conoscenti , discariche altre associazioni e campagne internet di promozione sociale.

Volontariato e Assistenza in località turistiche, Agriturismi, Floricoltura, Orti aziendali in cambio di vitto e alloggio.

Gite di gruppo presso Agriturismi , Camping, Allevamenti, Vivai, Ecovillaggi, Fiere ed ogni luogo dove acquisire nuove esperienze ed esercitare i nostri saperi e imparare cose nuove.

Volontariato e scambio di esperienze e saperi presso i paesi in via di sviluppo tramite la Fondazione Onlus homa Foundation.

Realizzazione e Recupero Energetico da Scarti Alimentari e Biologici tipo compost ecc.

Costruzione di casette in legno , pergolati, gazebi e mini laghetti nei terreni offerti in comodato d’uso gratuito o acquistati dalla nostra associazione.

Studio Progettazione Formazione sul risparmio energetico tramite pannelli fotovoltaici , compreso il recupero di pannelli fotovoltaici con tecnologia obsoleta.

E tutto ciò che ogni associato propone per il benessere dell'associazione e della collettività sociale.

Progettazione e costruzione di casette in legno e giochi per animali con l'utilizzo di pallet che ci hanno messo a disposizione alcuni donatori.

Egoismo o altruismo?

Fai la tua scelta...

La tua realtà è l'insieme delle tue scelte..

Hai sempre due possibilità..

Egoismo o Altruismo?

Cooperazione o Competizione?

Costruzione o Distruzione?

Parlare o Fare?

Raymond Bard  gestione Risorse Umane per il no profit

Cerca il progetto 21 di Namaste International Community Aps no profit. Una strada verso l'alto.

Ogni associato e sostenitore può proporre idee e consigli .... oltre che creare dei piccoli gruppi locali per replicare il progetto 21 nel proprio comune di residenza.

Donations

  • Anonymous 
    • €20 
    • 21 d
Become an early supporter 

Your donation matters

GoFundMe Guarantee

In the rare case something isn’t right, we will work with you to determine if misuse occurred.

Organizer

Paolo Di Blasio 
Organizer
Ostia, Metropolitan City of Rome
  • #1 fundraising platform

    More people start fundraisers on GoFundMe than on any other platform. Learn more

  • GoFundMe Guarantee

    In the rare case something isn’t right, we will work with you to determine if misuse occurred. Learn more

  • Expert advice, 24/7

    Contact us with your questions and we’ll answer, day or night. Learn more