- m
- A
Ciao! Se stai leggendo questo messaggio potresti conoscere uno di noi: Maddalena, Flavia, Ludovica, Donatella e Matteo. E se ci conosci, forse sai che siamo in Africa, precisamente a Migoli, in Tanzania, per tre settimane di volontariato in orfanotrofio. Siamo ospiti dalle suore Collegine. Suor Grace, Suor Marcellina e le altre suore si prendono cura di tutti, con uguale e smisurato amore e tutti si guardano le spalle a vicenda, perché i bimbi senza mamma sanno di avere solo loro stessi. Qui tutti si danno da fare e anche i più piccoli portano in testa i secchi di acqua dal piccolo pozzo che a malapena riesce a soddisfare la richiesta. Ma i bimbi vanno lavati, cambiati, sistemati. Sono in tutto 43, da un mese a 17 anni. Qui tutto quello che non c’è, e non c’è niente, le suore devono comprarlo al mercato di Iringa. Hanno un piccolo orto, pochi animali, ma questo non basta a sfamare tutti. Mosè, il più piccolo, ha un mese e beve latte in polvere. Con un barattolo ci fa scarsi tre giorni, e costa davvero molto. Quello che vogliamo fare, con il vostro piccolo contributo, anche di un solo euro, è lasciare alle suore una donazione per far fronte alle spese più urgenti: latte per Mosè, cibo per i bimbi, acqua potabile per tutti, materiale scolastico, medicine e piccole necessità. L’intera somma verrà devoluta a suor Grace e alla madre superiora, donne incredibili e servizievoli. Grazie mille a tutti!






