
Aiutiamo Carol a sbloccare il container per aiuti al Congo
Donation protected
Ciao mi chiamo Annalisa e ho iniziato questa raccolta Fondi per Carol. È una situazione di emergenza che va risolta entro due giorni, perché il suo container contenente aiuti e materiale per la sua gente è stato bloccato alla dogana di Matadi in Congo.
Torno indietro e vi racconto la sua storia..Carol è congolese e da 25 anni abita in Italia, decide con suo marito di aprire un'associazione che si chiama Bana Ekanga odv per creare un progetto nella sua città nativa Kinshasa. Il progetto è grande...creare un laboratorio di cucito per le donne, per renderle autonome economicamente, attivare delle coltivazioni con macchine e attrezzi moderni per arrivare all'autosussistenza ma l'intervento più grande è creare una casa famiglia per i bambini orfani di strada. Nei mesi raccolgono tantissimo materiale donato da tante persone e associazioni
che credono nel loro progetto. Il container parte ma si blocca al porto di Matadi perché dicono che c'è da pagare una tassa, non prevista, di sdoganamento di 3.500 euro (come foto in allegato). Carol ha 2 giorni esatti per pagare la cifra e poi ogni giorno che passa aumenterà sempre più.
Aiutiamola tutti insieme, ognuno può fare la sua piccola parte per far si che il suo progetto di volontariato si possa realizzare.
Grazie a tutti in anticipo.
Aggiornamento dell'8/06/25....
La tassa è stata anticipata da un'associazione del luogo per poter finalmente spostare il container ma la quota deve essere restituita, quindi vi chiediamo di continuare a condividere e/o sostenere la raccolta fondi fino al suo obiettivo
Co-organizers (3)
Annalisa Armenio
Organizer
Quero
Yanga Ilako
Beneficiary

Ilako Yanga
Co-organizer