
Aiutare i bambini poveri in Kenya e creare cucina
Donation protected
Ciao a tutti! Sono Giulia e sono qui con Eliane e Nadine, in questo momento siamo a Ukunda in Kenya e stiamo lavorando a un progetto di volontariato presso il St Michael Centre. Si tratta di una scuola dell'infanzia che ospita bambini orfani o bambini provenienti da famiglie molto povere: i genitori/tutori sono per lo più donne con lavori semi-permanenti, che lasciano i loro figli all'asilo mentre vanno in cerca di lavoro. Il St Michael's Day Care
Centre fornisce un rifugio sicuro per i bambini piccoli fornendo pasti e istruzione di base. Poiché il gruppo target è piuttosto povero e a causa della scarsità di cibo, molti dei bambini al centro trovano qui il loro unico pasto della giornata. In questo progetto noi ci stiamo occupando prevalentemente di seguire la loro istruzione. La situazione è davvero drammatica: i bambini non hanno niente, non hanno cibo, non hanno materiale scolastico, quel poco materiale che hanno è quello che ho portato io con le altre volontarie, non hanno giochi, eppure sono sempre con il sorriso stampato sul viso e trovano comunque il modo di divertirsi.
Abbiamo deciso di aprire questa raccolta fondi proprio per questo motivo, per aiutare la scuola a comprare materiale scolastico e cibo. Vorremmo riuscire a raccogliere soldi anche per poter costruire una cucina per i bambini, perché ora tutto il cibo viene conservato nella stanza dove dormono i bambini, ed è pericoloso e poco igienico. Vorremmo anche costruire un muro per la protezione della casa.
Grazie!
Organizer
Giulia Masetto
Organizer
Milan, LM