Main fundraiser photo

Aiuta l'Associazione Jerry E. Masslo a ripartire!

Donation protected

CHI SIAMO
L'associazione Jerry E. Masslo è un'associazione di volontariato nata nel 1989 per offrire supporto socio-assistenziale e medico agli immigrati nel Casertano.
Nel 2010 l'Associazione Jerry E. Masslo ottiene in comodato d'uso un bene confiscato alla camorra a Baia Verde (Castel Volturno), " Casa di Alice ". Da sempre questo nome ha rappresentato lo spirito di tante volontarie e tanti volontari che credendo fortemente in ciò che facevano hanno fatto di questo bene confiscato " il posto in cui i sogni diventano realtà". Nel corso del tempo, infatti, abbiamo posto molta attenzione ai problemi del territorio cercando nel nostro piccolo di arginare le disuguaglianze sociali all'integrazione sociale dimostrando, tramite la nascita Cooperativa sociale Altri Orizzonti, che l'immigrazione non è un problema ma soltanto una risorsa. Siamo diventate/i un punto di riferimento per tante famiglie in difficoltà, difatti, in questi anni siamo state/i coinvolte/i in progetti come doposcuola sociale, campi estivi per bambini, corso di musica con strumenti riciclati volto alla sensibilizzazione ambientale, cineforum, percorsi di avvicinamento alla fotografia nonché campi di formazione-lavoro aderendo al progetto " E-state liberi " promossi dall'associazione nazionale Libera nomi e numeri contro le mafie

DI COSA ABBIAMO BISOGNO 
L'anno e mezzo trascorso ci ha provate/i molto economicamente, infatti, alle difficoltà già esistenti accumulate nel corso di questo lungo viaggio trentennale, se ne sono aggiunte delle altre condizioni all'inattività di questi mesi. La ripartenza è un percorso difficile in sola salita con pochi strumenti a disposizione, abbiamo bisogno di una manutenzione del bene confiscato nonché una minima disponibilità economica per garantire alle persone uno spazio libero e sicuro nel quale svolgere le attività.

IL NOSTRO PROGETTO
Quest'anno, abbiamo deciso di ripartire occupandoci di quelle persone che nel corso di questi mesi sono state invisibili dinanzi agli occhi di molte e molti: i bambini. Pensiamo che la salute fisica e mentale dei più piccini sia fondamentale e che sia giusto ristabilire, seppur relativamente, quel po' di socialità e di interazione del quale sono stati privati. Abbiamo quindi pensato di organizzare un campo estivo nel bene confiscato " Casa di Alice ". Le difficoltà sono tante, e il piccolo aiuto di tutte e tutti può essere fondamentale per la rinascita di un posto che rappresenta un riscatto per un territorio difficile quale è Castel Volturno . La nostra realtà dimostra che un nuovo mondo, una nuova Castel Volturno è possibile e che lo è soprattutto ripartendo dai beni confiscati alla camorra e restituiti alla collettività. 

Donate

Donations 

    Donate

    Co-organizers (3)

    Damiana Intravaja
    Organizer
    Province of Caserta
    Alessia Nives Russo
    Co-organizer
    Maria Adriana Verde
    Co-organizer

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee