Main fundraiser photo

Adotta una biblioteca

Donation protected
La Bibliomediateca della Casa delle donne di Milano  ha bisogno di aiuto!

Ha da poco compiuto tre anni: è piccola ma ambiziosa.

Nata nel 2017 con l’intento di diventare sempre più multimediale la biblioteca della Casa delle donne raccoglie circa 2500 testi scritti da donne sia di saggistica che di narrativa. In particolare è stata curata la sezione di storia delle teorie e delle pratiche delle donne e del femminismo dagli anni 70 ad oggi.
La biblioteca inoltre si propone come luogo di aggregazione e di promozione culturale.

L’ambizione oggi è di entrare in rete con le altre biblioteche delle donne e delle università tramite il Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN). Questo significa lavorare in comunità, rendere il proprio catalogo consultabile a livello nazionale e permette di accedere al servizio di prestito interbibliotecario.

Le biblioteche oggi devono partecipare sempre di più ad una “piattaforma della conoscenza” basata non tanto sul primato degli aspetti tecnologici (che però diventano fondamentali soprattutto in periodi come quello che stiamo vivendo) ma su quello della promozione di relazioni che permettono a molteplici partecipanti di connettersi e di collaborare per fare comunità.
A maggior ragione, ci pare, questo vale per le biblioteche e le associazioni di donne.

Naturalmente questa crescita ha un costo: dobbiamo affrontare la catalogazione di tutti i volumi della bibliomediateca e migliorare i nostri strumenti!

Per questo vi chiediamo di sostenerci: ogni contributo ci permetterà di diffondere e dare spazio alla cultura delle donne.


Casa delle donne di Milano 
Donate

Donations 

    Donate

    Organizer

    Casa delle Donne di Milano
    Organizer
    Milan, LM

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee