Carissima, Carissimo,
10 ottimi motivi perchè Tu sia felice aiutandoci:
1. La nostra piccola Associazione "Accanto a Kibera ETS " è nata per aiutare i bambini più poveri tra i poveri di Kibera ed Isiolo (Kenya) collaborando con i Fratelli Missionari della Carità (ramo maschile della Congregazione di Santa Teresa di Calcutta)
2. Nostro obiettivo primario è sostenere l'educazione dei giovani meno fortunati di Kibera (una delle più grandi baraccopoli d'Africa a Nairobi) ed Isiolo
3. I Fratelli Missionari gestiscono ad Isiolo l'unica scuola primaria (materna ed elementare) gratuita della zona e riconosciuta dallo Stato. La frequentano 410 bambine e bambini, che vi trovano anche un pasto caldo ogni giorno, spesso l’unico che mangeranno.
4. E' necessario realizzare la pavimentazione del cortile della scuola, attualmente coperto da uno spesso strato di polvere che nel periodo delle piogge si trasforma in un mare di fango rendendo di fatto inagibile l'accesso. Il cortile copre un'area di 4.200 mq.
5. Il preventivo più economico è pari a 65.000 euro che equivale a 15 euro per mq: qualunque donazione sarà preziosa per quei bimbi e le loro maestre.
6. Questo progetto deve essere realizzato a dicembre 2025 perché solo a dicembre e ad agosto la scuola rimane chiusa e la ditta di costruzioni vi può lavorare. Centrare questo obiettivo significa donare a quei piccoli l'agibilità della scuola durante la prossima stagione delle piogge.
7. "Adottare" un mq del cortile rappresenta il tuo modo di restare "Accanto" a quei bambini con un dono che consentirà loro nel tempo di giocare e crescere inseguendo un pallone. Per chi lo vorrà sarà predisposta una targa nella scuola con il nome ed il numero di mq di cortile...."adottati"
8. La nostra Associazione è regolarmente iscritta al RUNTS (Registro Unico Nazionale Terzo Settore). Siamo tutti volontari e quindi i nostri costi di struttura sono pari a zero. Il 100% di quanto raccolto sarà devoluto alla pavimentazione del cortile con invio diretto ai Fratelli Missionari di Isiolo che certificheranno i lavori svolti.
9. Dimostra con noi, soprattutto ai più giovani, che, attraverso la passione, la generosità, l'Amore per gli altri, l'impossibile può diventare possibile! Noi ci crediamo.
10. In un mondo dove c’è bisogno di nutrire la speranza, ogni gesto di Carità diventa testimonianza della bellezza del Prendersi Cura gli uni degli altri.
Asante Sana …. in swahili, Grazie mille!
Il Team di "Accanto a Kibera"
Organizer

Accanto a Kibera ETS
Organizer
Turin, PM