Main fundraiser photo

Diamo Voce , A chi Voce non ne Ha!

Donation protected
Ciao a tutti Sono Claudia.
Sono Mamma di 4 bimbi e due Anni fà , io e la Mia famiglia siamo stati catapultati nel Mondo della neurodivergenza. Per uno dei Nostri figli, Nicolò, abbiamo ricevuto la diagnosi di Spettro autistico, con livello di supporto, di tipo 2
Quando ricevemmo la diagnosi ricordo che ci crolló il mondo addosso.. Ricordo la sensazione spiacevole che ci pervase..... Questo Perché purtroppo,ad oggi, intorno alla Neurodivergenza, c'é un alone di disinformazione e di taboo ingiustificato.
Noi, però, non ci siamo fermati! .. Abbiamo scavato a fondo, ed abbiamo scoperto tantissime cose..Abbiamo letto, Ci siamo Informati, documentati e sopratutto, ABBIAMO CAMBIATO LA NOSTRA PROSPETTIVA.
La forza per andare oltre, ce l'ha data nostro figlio! Da allora, raccogliendo le nostre esperienze e informazioni da altre persone neurodivergenti, Siamo Diventati divulgatori della Corretta informazione, e ci siamo accorti di voler ampliare le Nostre forme Di comunicazione. Insieme possiamo Riscrivere la storia, su questo vasto argomento, per una vita descritto erroneamente e soprattutto, dal PUNTO DI VISTA SBAGLIATO.
Io, insieme a tante altre persone comuni e a Medici Competenti, per fortuna, lo stiamo già facendo... Stiamo riscrivendo Pezzi di storia dandogli nuova Luce e sfatando falsi miti che fino a qualche anno fà, erano persino fonte di credenza scellerata, e studio.
Da qui Il Sogno... Il Desiderio!
Quello di pubblicare un libro..
Un libro dove viene spiegato ed illustrato a Tutti, ma soprattutto ai più piccoli, in Chiave fiabesca e in un linguaggio, estremamente semplice , la Neurodivergenza.
Dove si offrono spunti di riflessione e punti di Partenza, per imparare ad accoglierla, accettarla e comprenderla, piuttosto che volerla corregere. L'ispirazione é nata proprio da e Grazie a Nostro Figlio.
Vorrei io, insieme a tutta la mia famiglia, poter Editare, pubblicizzare e veder Realizzato, questo piccolo Grande sogno!
Sperando di poter Fare arrivare presto, un Testo come questo , anche e soprattutto negli Istituti Scolastici, dove purtroppo, a volte, c'é ancora troppo pregiudizio e scarsa comprensione e informazione.

Ringraziamo fin da ora, chi vorrà supportarci, perché in questo caso, contibuirete in maniera concreta e significativa, alla giusta informazione, divulgazione ma soprattutto a Riscrivere, insieme a Noi, Un pezzo Alla volta, una Storia raccontata per Troppo Tempo in Modo sbagliato.

Un Grazie Sincero a tutti quelli che ci aiuteranno.. !

Da
Una Famiglia Neurodivergente!
Donate

Donations 

    Donate

    Organizer

    Claudia Venditti
    Organizer
    Metropolitan City of Rome

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee