
Sosteniamo il nuovo rifugio sull'Alben
Donation protected
L'avventura sul Monte Alben nasce dall'incontro tra due sogni. Il primo ha avuto inizio dal desiderio di un gruppo di giovani che, tornati da alcune missioni in Bolivia, volevano mantenere anche in Italia lo stesso spirito di comunità e solidarietà. Così abbiamo costituito l'associazione "La Cordillera Aps" . Ecco entrare in scena l'altro sogno: la volontà del comune di Cornalba (BG) di far rinascere e curare il proprio territorio, scatta la scintilla e dopo numerosi incontri, documenti e chiamate l'idea prende forma a Baita Piazzoli, una malga sulla piana del monte Alben.
Sono già passate due stagioni: abbiamo partecipato e vinto un bando europeo di cofinanziamento del progetto e questa estate insieme a tanti e amici e volontari abbiamo portato tutto il materiale possibile a spalla e terminato i primi lavori in preparazione del prossimo cantiere edile. A fine estate 2021 immaginiamo l'inaugurazione della Baita Piazzoli: nascerà un rifugio di montagna, interamente gestito da volontari e solidale con le nostre missioni in Bolivia, un riferimento per i giovani e gli amanti della montagna.
Ma c'è un ostacolo: il sentiero per arrivare al rifugio è ripido e sconnesso, come tutti i sentieri di montagna e non permette di portare tutto il materiale... le nostre spalle non bastano, serve un elicottero e bisogna finanziarlo!
I lavori inizieranno il 12/10, ed è necessario che tutto l'occorrente del cantiere sia al suo posto per questa data!
Ti ringraziamo per il contributo che vorrai donare!
Con 10 euro --> 1 kg di sabbia/ 1 mattone,
Con 25 euro --> 1 metro quadrato di rivestimento
Con 50 euro --> 1 serramento/1 letto
Con 100 euro --> 1 trave
Con 250 euro --> la cucina
Se vuoi conoscerci meglio visita il sito
Co-organizers (3)
Giacomo Lanaro
Organizer
Bergamo, LM
Associazione La Cordillera
Beneficiary
Francesco Villa
Co-organizer
Marta Palvarini
Co-organizer