
GOCCIA A GOCCIA
Donation protected
CHI SONO?
Ciao a tutti sono Chris Du Plessis e vengo dal Sud Africa, sono arrivato in Italia nel 2007 per giocare a rugby e ho abitato in un paesino di nome Viadana.
Proprio qui, in questo comune in provincia di Mantova, ho avuto il piacere di incontrare AMURT ITALIA, un'associazione internazionale di volontariato che opera in 34 paesi offrendo aiuti umanitari.
La cosa che mi ha colpito di più è stata vedere come un'associazione così grande fosse così vera e diretta. Ho conosciuto Cosimo, un caro amico che mi ha conquistato con i suoi racconti di viaggio in Africa, ogni volta rimanevo senza parole e, proprio in quei momenti, ho sentito così vicina la mia terra.

COM E' NATA L'IDEA?
Trasferirmi in un paese molto diverso dal mio, conoscere e vivere una realtà differente mi ha dato molti spunti su cui riflettere: temi come la discriminazione, le disuguaglianze, la povertà, la malnutrizione.
Questa presa di coscienza mi ha fatto osservare più da vicino l'operato di AMURT ITALIA e concretizzare i miei intenti: VOLEVO FARE QUALCOSA DI REALE, UN GESTO CHE POTESSE FARE LA DIFFERENZA!

L'ASSOCIAZIONE
AMURT (Ananda Marga Universal Relief Team) è una delle poche organizzazioni umanitarie internazionali private fondate in India. Nel corso degli anni AMURT ha stabilito un team in ben 34 paesi per creare una rete in grado di soddisfare le esigenze delle persone.
Sin dal suo inizio nel 1965, il suo obiettivo è quello di aiutare a soddisfare i bisogni delle persone disagiate, sostenere le comunità vulnerabili a rompere il ciclo di povertà e ottenere un maggiore controllo sulla loro vita.
I principali ambiti in cui operiamo sono: EDUCAZIONE, SANITA' e NUTRIZIONE (progetti agricoli e idrici).

IL PROGETTO IDRICO: I POZZI
In Burkina Faso, nella regione del Sahel, in seguito ad un'ondata di siccità degl'ultimi anni più di 70.000 persone non hanno acqua potabile; per questo i bambini non possono andare a scuola in quanto è loro compito procurarla, le donne non possono dedicarsi alle faccende domestiche, è impossibile coltivare qualsiasi ortaggio e allevare animali.
AMURT ITALIA all'inizio del 2020 ha iniziato una raccolta fondi per finanziare la realizzazione di 10 pozzi e ora grazie all'iniziativa di Chris la raccolta fondi continua.
per saperne di più puoi visitare il sito: www.amurt.it
per sostenere il progetto è possibile anche fare una donazione direttamente sul conto intestato ad AMURT ITALIA
iban: IT 05I0623058020000043467371
GRAZIE DI CUORE PER IL TUO SOSTEGNO!
Organizer and beneficiary
Chris Du Plessis
Organizer
Cossato
Lisa Pessina
Beneficiary