Dona per un Centro Speciale
Donation protected
La tecnologia al servizio di una vita autonoma
Una persona con bisogni speciali, o in un processo riabilitativo, per riconquistare un minimo di autosufficienza deve imparare di nuovo ad interagire con l’ambiente dove abita e lavora, deve imparare ad accendere le luci di casa, interagire con computer, azionare l’aria condizionata, gestire i rubinetti dell’acqua e molto altro, magari stando su una sedia a rotelle o con un respiratore portatile.
Il Center for Smart Technologies for Independent Living Donazione Krebs e Amici di ALYN che vogliamo realizzare servirà soprattutto a questo. Sarà un ambiente che simulerà, anche virtualmente, i luoghi dove le persone vivono o torneranno a vivere, permettendo loro di apprendere come compiere anche i più piccoli gesti quotidiani e, tuttavia, fondamentali per la loro vita, ma servirà anche per sviluppare le tecnologie smart più adatte ai loro spazi.
Il Centro sorgerà ad ALYN HOSPITAL, una delle più importanti realtà della riabilitazione pediatrica a livello internazionale. Ospiterà i piccoli pazienti dell’ospedale, ma anche tutte le persone disabili che si trovano nella necessità di riappropriarsi delle funzionalità quotidiane- come i soldati feriti dell’IDF - e diventerà, inoltre, un importante centro di formazione per il personale e per chi opera con queste tecnologie.
Permetterà a moltissime persone di ritrovare autonomia e felicità, ma per completarlo ALYN ha bisogno di 40.000 Euro. Una cifra che è simbolicamente vicina anche all’anniversario di 40 anni di AMICI DI ALYN, spesi a favore di bambini e ragazzi che, dopo una malattia o un incedente, devono tornare alla loro vita.
Vi ricordiamo che le donazioni agli Amici di ALYN ODV sono fiscalmente deducibili. Per avere la ricevuta inviateci via email il vostro Nome, Cognome, Codice Fiscale, Indirizzo e numero di telefono.
Organizer
Associazione Amici di ALYN ODV
Organizer
Milan, LM