Main fundraiser photo

Un tetto per la vita

Donation protected
Il progetto è nato sulla necessità ed esigenza di avere un dispensario medico nella località di Mtwango una piccola zona rurale situata nella regione di Morogoro, in Tanzania. La popolazione è di circa 5.000 persone, che vivono per lo più di agricoltura con una situazione sanitaria molto precaria.
Non esiste un ospedale o un centro medico nella zona, e le persone devono recarsi in città per ricevere cure mediche. Questo può essere difficile e costoso, soprattutto per le persone che vivono in povertà. Le principali cause di morte a Mtwango sono le malattie infettive, come la malaria, la tubercolosi e la HIV/AIDS. Queste malattie sono spesso prevenibili o curabili, ma l'accesso alle cure è limitato. Inoltre, la malnutrizione è un problema diffuso a Mtwango. Questo rende le persone più vulnerabili alle malattie e rende più difficile il recupero. La precaria situazione sanitaria a Mtwango ha un impatto negativo sulla vita delle persone che vivono nella zona. Persone hanno paura di ammalarsi e di morire, e questo può limitare le loro attività quotidiane.
In questo momento siamo presenti sul territorio con un piccolo dispensario medico, creato per poter effettuare, in caso di necessità, una prima visita medica.
La struttura necessità di importanti interventi, ma il più importante è il rifacimento del tetto e della controsoffittatura al fine di rendere i locali più accessibili ed usufruibili.
Aiutaci e sostienici in questa nostro progetto!
Donate

Donations 

    Donate

    Organizer

    Fabio Brenna
    Organizer
    Metropolitan City of Milan

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee