
URGENTE! Pippo non sta più riuscendo a respirare, va operato
Donation protected
Per favore aiutateci a salvare la vita a Pippo, il nostro amore. Ha bisogno di una TAC e operazione chirurgica il prima possibile. Pippo ha solo 7 anni e fino poco tempo fa era perfettamente sano, ma ha sviluppato dal nulla una malattia molto rara ma che lo sta devastando nell’arco di pochi giorni. Ha una perdita da un nodo linfatico nel torace che gli perde fino a un litro di linfa ogni 3 giorni in una zona sotto i polmoni. Di conseguenza i polmoni arrivano velocemente a non avere più spazio per potersi espandere, quindi Pippo rischia di morire soffocato ogni 3 giorni. I veterinari ci hanno detto che è il tipo di morte più brutta che possa esistere per un cane. Siamo devastati. L’unico modo per intervenire è fare una tac da 690 euro in una clinica di Milano e poi un’operazione chirurgica di circa 7000 euro. Non abbiamo neanche una frazione dei soldi necessari per poterlo salvare, stiamo già facendo impossibili sacrifici economici per riuscire a permetterci di fargli svuotare gli accumuli di linfa ogni 3 giorni, procedura che costa dagli 80 ai 150 euro ogni volta.
Ora speriamo in un miracolo, ovvero l’aiuto di chi come te leggerà questa storia e deciderà di aiutarci a salvare Pippo da un destino così ingiusto.
La storia di Pippo merita un miracolo: era stato recuperato dalla strada dopo essere stato prima maltrattato e poi investito da una macchina, con le zampe posteriori spezzate e molti altri problemi. Abbiamo letto la sua storia su Facebook e lo abbiamo adottato subito, anche se lui era in Sicilia e noi in Lombardia.
Da quel punto sono trascorsi 7 anni di amore dove Pippo è diventato parte fondamentale della nostra famiglia. Tutti i traumi provenienti dai cattivi esseri umani del suo passato sono stati stirati con l'amore, anno dopo anno. Proprio quest’anno Pippo era finalmente arrivato a non avere più nessun disagio con il contatto fisico, infatti è arrivato a cercare spesso l’affetto fisico e a dormire addosso a noi. Il nostro cuore era pieno di gioia e ci aspettavamo tanti altri anni di coccole e affetto, poi dal nulla ha iniziato a stare respirare male e li abbiamo scoperto la misteriosa perdita di linfa nel torace che ora cerca di portarcelo via ogni 3 giorni.
L' operazione chirurgica può salvarlo, andando a chiudere la sua lesione interna e permettendo a Pippo di rigenerarsi e riprendere a vivere. Ma il tempo che ha è sempre di meno. Il suo corpo si sta affaticando per il continuo respirare male e gli stressanti e dolorosi trattamenti dal veterinario ogni 3 giorni. E questo caldo sta rendendo tutto ancora peggio per lui. Per favore aiutateci ad agire il prima possibile e avere le migliori chance di guarirlo, prima che sia troppo tardi. Lui sta combattendo come un eroe, ma non possiamo continuare a chiedere al suo corpo di reggere per sempre, ha bisogno di essere guarito o purtroppo dovremo arrivare a sopprimerlo per evitargli incredibili sofferenze.
HA BISOGNO DI UNA TAC E POI DI ESSERE OPERATO, al più presto. Questa è la destinazione di tutti i soldi che verranno donati da voi, oltre che verso i farmaci e gli svuotamenti al torace nel caso non riuscissimo più a permetterceli con le nostre tasche come stiamo provando a fare ora.
Per favore donate, anche solo pochi euro. Per poterlo salvare, bisogna agire più in fretta possibile. Siamo disperati. Se abbastanza persone di cuore gli daranno il loro supporto, può farcela. Noi purtroppo non ne saremo in grado senza il vostro aiuto. Vi prego permettete a Pippo di vivere anche la seconda metà della sua vita con la sua famiglia, fra mille coccole e passeggiate e addormentarsi la sera con la testa sopra le nostre gambe. Non merita di essere strappato via a metà strada. Se voi altri amanti dei cani ci aiuterete a dare un finale positivo a questa brutta vicenda e ci risparmierete dal dolore di perdere Pippo all'improvviso, ve ne saremo grati per sempre. GRAZIE per aver letto e INFINITE GRAZIE se deciderai di supportare Pippo
Organizer

Emanuel Piacenti
Organizer
Merate