
Uno spiraglio di luce per NonnoValentino,cieco.
Donation protected
Da quando ho saputo di te,non ho mai smesso di pensarti. Ogni giorno, il mio cuore era in ansia, temendo che ti fosse capitato qualcosa. Ma, tra le continue emergenze, non sono riuscita a prenderti subito. Ogni giorno che passava, mi sentivo impotente, tormentata dall'idea che tu fossi ancora lì, in attesa di una vita che ti fosse stata negata.
Sei stato riscattato da un cacciatore.
Mi hanno detto che ti volevano sparare* perché non potevi più "essere utile" per loro. Ma la tua vita aveva ancora un valore, la tua sofferenza doveva finire. Non avresti dovuto vivere nel dolore, nella paura, nell'indifferenza. Così ho deciso di darti una possibilità.
Mi sono sempre gettata nel dolore degli altri, cercando di capire, di immedesimarmi, di dare tutto me stessa per aiutare chi soffre. E tu, non potevi rimanere nel silenzio di un destino ingiusto. Ma ora ho bisogno di “rivoltarti come un calzino” per cercare di capire cosa c’è dietro la tua cecità, cosa ti ha causato questo buio che ti ha rubato il mondo intorno.
Non voglio più che tu viva nell'ombra del dolore. Meriti di vedere, di vivere, di scoprire tutto quello che la vita può offrirti. Non ti lascerò mai più solo, e farò di tutto per darti la felicità che ti è stata tolta.
Tu sei forte. E la tua vita, per quanto difficile, ha un valore immenso.Insieme, troveremo la strada per illuminare il tuo cammino.
Questo nonnino di 10
annj avrà bisogno di fare analisi del sangue e visita oculistica urgente per capire se la sua cecità sia oramai irreversibile o se possa recuperare qualcosa.
Organizer
Luana Passerini
Organizer
Catanzaro, CI